Tre semplici idee per rendere la tua casa più accogliente

Ecco semplici, fattibili e veloci idee per rendere la tua casa accogliente ed unica nel suo genere

0
Arredare casa, foto generica
Arredare casa, foto generica

Siete in cerca di idee originali per decorare una casa nuova o di dare nuova vita ad una casa per anni trascurata? Ecco semplici, fattibili e veloci idee per rendere la tua casa accogliente ed unica nel suo genere.

Se cerchi mobili nuovi ed arredamenti diversi dai soliti che propongono i grandi magazzini, su https://www.livingo.it  puoi trovare tutto ciò che serve per arredare la tua abitazione.

1) Illuminazione:

Prediligete luci a risparmio energetico e lampadine non di un bianco accecante. Potreste tranquillamente optare per un lampadario antico nella sala principale: non preoccupatevi se lo stile della vostra casa è moderno. Il trend di mixare stili, è sempre più in voga oramai.

2) Pareti:

Il segreto per un’atmosfera accogliente nella vostra casa sono i colori caldi (e che giocano sui toni neutri).

Tuttavia per dare un tocco di originalità potete optare di dipingere una parte della sala di un colore più intenso (ma sempre in tono con il resto della casa) o di decorarlo con una graziosa carta da parati.

3) Tessili:                                                                          

Giochi di sovrapposizioni tra tappeti differenti giocano un ruolo essenziale nel rendere le camere della vostra casa accoglienti ed allo stesso tempo uniche nel loro genere. Giocate non solo con i toni e con i colori dei tessili ma anche con i vari stili e i numerosi materiali disponibili sul mercato.

La scelta è vasta: dai motivi persiani, ai tappeti in ecopelle, moderni ecc.. Tessuti dalle trame naturali e toni neutri (come per esempio il bambù) regalano un’atmosfera pulita e calda alla casa.

Spesso i tappeti che vengono proposti dalle aziende si trovano sul mercato con misure predefinite, tuttavia è possibile anche optare per un tipo di personalizzazione fai da te.

Tende in chiffon regalano alle camere un tocco di eleganza, leggerezza e freschezza. A seconda del colore, evocando magnifici giochi di luce al calar della sera, le tende  sono parte integrante dell’ arredamento. (art. redazionale)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome