Minacce e bastonate per rapinare i coetanei: in carcere i 5 della baby gang

Secondo il giudice i reati sono stati commessi con "estrema brutalità" e con una "preoccupante esibizione di forza di gruppo".

0

Sono stati arrestati per rapina aggravata, lesioni e minacce cinque giovani tra i 20 e i 24 anni che lo scorso anno si erano resi protagonisti di alcuni episodi violenti ai danni di coetanei.

Muniti di coltelli, bastoni, bottiglie rotte i cinque – quattro dei quali di origine indiana, uno pakistano – hanno aggredito in diverse occasioni alcuni giovani coetanei con lo scopo di derubarli.

Le indagini sul caso sono state svolte congiuntamente da Polizia e carabinieri in seguito ad alcune denunce raccolte: un primo episodio si era verificato il 15 aprile 2018 quando la banda di rapinatori aveva avvicinato un coetaneo indiano e minacciandolo con un coltello gli aveva rubato il portafogli. Il giovane derubato aveva cercato di reagire ed era tato preso a bastonate e picchiato con calci e pugni.

Un secondo episodio analogo era avvenuto il 14 luglio 2018 al Parco dei poeti del Villaggio Badia: qui la baby gang aveva preso di mira tre ragazzi bresciani, che erano stati minacciati con bottiglie rotte e derubati dei loro zaini. In seguito la Polizia era riuscita a individuare tre membri della banda, di cui uno aveva però fornito generalità false.

Usciti dalla questura, i tre avevano poi avuto modo di minacciare di morte uno degli amici delle vittime della banda.

Ora, però, i cinque dovranno restare in carcere. Secondo il giudice, infatti, i reati sono stati commessi con “estrema brutalità” e con una “preoccupante esibizione di forza di gruppo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome