AIB, dopo l’incendio alla Feltri Marone raggiunto un primo accordo per i lavoratori

Raggiunto un accordo propedeutico al ricorso alla cassa integrazione guadagni per 12 mesi per tutti i lavoratori occupati nello stabilimento di Marone

0

Oggi, nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana, fra la società Feltri Marone, assistita da AIB, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dei lavoratori, è stato raggiunto un accordo propedeutico al ricorso alla cassa integrazione guadagni per 12 mesi per tutti i lavoratori occupati nello stabilimento di Marone.
L’azienda, per dare supporto economico ai propri dipendenti e alle loro famiglie, anticiperà il trattamento di integrazione salariale, in attesa delle autorizzazioni da parte degli Enti competenti.
L’Associazione si è attivata affinché, dopo l’incontro in Prefettura programmato per venerdì 26 aprile, si proceda, già il prossimo lunedì, presso la sede dell’Agenzia Regionale di Milano, a esperire la procedura necessaria per accedere all’ammortizzatore sociale.


“L’incendio – dichiara la società Feltri Marone – ha gravemente compromesso la struttura aziendale e i danni sono estremamente ingenti, ma è nostra ferma intenzione continuare nell’attività di un’impresa che vanta quasi un secolo di storia. Sono tuttora in corso verifiche tecniche, ma contiamo di riuscire a riprendere il lavoro nei reparti di tessitura e termofissaggio, non interessati dall’incendio, già a partire dal mese di maggio”.

“Come Associazione Industriale – ha dichiarato il Presidente di AIB Giuseppe Pasini – stiamo facendo quanto possibile su più fronti per supportare l’impresa e i lavoratori in questo difficilissimo momento. Già da sabato scorso i nostri tecnici sono in contatto con le varie funzioni aziendali per fornire la necessaria assistenza. È di fronte a eventi di simile gravità che le parti sociali, le istituzioni locali e il territorio, in tutte le sue componenti, sono chiamati ad unire le loro forze per tutelare l’occupazione e il tessuto produttivo. Il lavoro va salvaguardato in ogni modo possibile, perché è il presupposto del benessere economico e sociale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome