Legionella, un nuovo caso a Roncadelle: in ospedale un 61enne

Tecnici dell’Ats hanno già effettuato i dovuti controlli nell'abitazione dell'uomo e nei luoghi in cui egli ha lavorato negli ultimi tempi

0

Un uomo di 61 anni, idraulico residente a Roncadelle, ha contratto la legionella. Dopo un primo ricovero all’ospedale Civile, l’uomo è stato trasferito in un’altra struttura ospedaliera, a Milano.

Secondo le prime ipotesi il nuovo caso non sarebbe collegato all’epidemia diffusasi nella Bassa Bresciana nei mesi di settembre e ottobre 2018.

A causa della sua professione, il 61enne potrebbe esser stato contagiato lavorando a contatto con l’acqua.

Tecnici dell’Ats hanno già effettuato i dovuti controlli nell’abitazione dell’uomo e nei luoghi in cui egli ha lavorato negli ultimi tempi. Le condizioni dell’uomo al momento fanno sperare in una sua veloce ripresa.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome