Doctor dog: nuovi corsi per disciplinare i cani

Prosegue fino a giugno il ricco calendario di corsi di gruppo per l’addestramento cinofilo tenuti dall’Istruttore Andrea Grisi

0
Un'area per lo sgambamento dei cani a Brescia
Un'area per lo sgambamento dei cani a Brescia

Prosegue fino a giugno il ricco calendario di corsi di gruppo per l’addestramento cinofilo tenuti a Brescia dall’Istruttore Andrea Grisi, in arte doctor dog. Organizzati in diverse località della provincia di Brescia e aperti a tutte le razze, sono l’occasione ideale per disciplinare il cane, metterlo alla prova con altri, migliorando al contempo la sua dimensione sociale, la condotta, il rapporto con l’uomo e la risposta ai comandi. I prossimi corsi si terranno dal 7 al 30 maggio (serale, di martedì e giovedì) presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, Via Lapapasini 28 a Ghedi e dall’11 maggio al 29 giugno (di sabato mattina) presso il Centro Cinofilo Doctor Dog in via Palazzo 16 a Bedizzole.

Chi è Andrea Grisi

Addestratore, consulente e formatore cinofilo qualificato dal 1986, Andrea Grisi vanta un’esperienza ultra trentennale come istruttore, certificata da attestati e diplomi quali ENCI, CSEN, FCC. Conosciuto e apprezzato in tutta la provincia per la sua competenza e preparazione, è stato insignito nel 2013 dal Sindaco di Brescia del titolo “Primo Istruttore Cinofilo su Suolo Pubblico”. Ha collaborato con Istituzioni, Forze dellOrdine, Corpi Militari e Paramilitari, Protezione Civile e Aziende del Servizio Pubblico come Brescia Trasporti. Organizza corsi e workshop per tutti e per ogni situazione, dalla passeggiata al soccorso, dai viaggi al volo.

Andrea Grisi frequenta seminari, convegni e corsi in Italia e all’estero. Esperto nella preparazione e nell’addestramento antiveleno, nel 2014 costituisce la prima Unità Cinofila Antiveleno per la perlustrazione di Aree di Sgambamento Cani e parchi pubblici alla ricerca di bocconi avvelenati, partecipando anche alla trasmissione RAI2 “Cronache Animali”. Nel 2005 progetta un tapis roulant per cani destinato alla Polizia Iraniana. Nel 2015 riceve il “Riconoscimento dalla stampa come miglior istruttore cinofilo”.

A gennaio 2018 ha collaborato con il programma televisivo MasterChef Italia per la gestione dei quattro cani assegnati ai giudici, istruendoli con un breve corso di obbedienza e verificando le condizioni dello studio per la sicurezza degli animali e degli ospiti.

A maggio 2018 ha ricevuto una targa al merito per l’impegno profuso nell’attività di addestratore cinofilo e per l’attività di formazione svolta nei confronti dei cittadini in materia di educazione e sicurezza dei loro animali consegnata dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

Collabora con medici veterinari professionisti per il recupero comportamentale dei cani e per fornire informazioni e norme socio-sanitarie. È l’ideatore della Disciplina “Acqua Gym for Dog“.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome