Libri, favole e scrittori: dal 2 al 9 maggio torna a Sirmione la Festa del lettore

Torna a Sirmione l’appuntamento con la “Festa del Lettore”, organizzata dalla Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale

0
Ragazza legge un libro - foto generica
Ragazza legge un libro - foto generica

Dal 2 al 9 maggio torna a Sirmione l’ormai tradizionale appuntamento con la “ del Lettore”, organizzata dalla Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e giunta quest’anno alla sua nona edizione.

Molte le novità, tante le riconferme, a partire dal classico appuntamento dedicato ai “Freschi di Stampa”, in calendario ogni sera (domenica esclusa) a partire dalle 20:45. Sette autori per sette ; ognuno di loro presenterà la propria opera al pubblico sirmionese, alcuni addirittura in anteprima assoluta.

Novità 2019 saranno invece i laboratori didattici, tenuti dalle bibliotecarie e studiati per liberare la creatività di grandi e piccini: si parte il 2 maggio con la pasta di sale per passare nei giorni successivi ai biglietti pop-up, alla creazione di pompon, ai sassi dipinti, all’elaborazione di un segnalibro e, infine, al gioco con le spugne. Tutti gli appuntamenti saranno a partire dalle 16, la prenotazione in questo caso è obbligatoria per poter organizzare al meglio spazi, modi e materiali (tel. 030 9909174).

Proseguendo con il ricco calendario della settimana, rivolto come sempre all’intera comunità sirmionese, troviamo gli spettacoli per i ragazzi delle scuole medie ed elementari: la compagnia del Nodo Teatro e quella della famiglia di burattinai Aldrighi stupiranno i ragazzi con “Il Mago di Oz” giovedì 2 maggio, “Meneghino e Brighella consiglieri d’amore” e “ Alice nel Paese delle meraviglie” venerdì 3 maggio e “Pinocchio” in programma nella mattinata di sabato 4 maggio.

In Biblioteca verranno inoltre esposti i lavori didattici effettuati dai ragazzi durante l’anno scolastico, un bel modo per valorizzare le loro attività a tema “lettura e libri”.

Anticipata quest’anno la tradizionale festa di chiusura che si terrà invece domenica 5 aprile, a metà del percorso! Dalle 9 alle 13 verranno premiati i migliori lettori per ogni fascia d’età, il tutto accompagnato dalle splendide esibizioni di Latin Dance e Zumba Kids, dimostrazioni sportive, animazione del cantastorie Luca Chieregato e l’ottima musica della Catullo Junior Band!

Per vedere il calendario completo delle attività della Festa del Lettore 2019

http://bit.ly/FestaDelLettoreProgrammaCompleto

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome