Libri, favole e scrittori: dal 2 al 9 maggio torna a Sirmione la Festa del lettore

Torna a Sirmione l’appuntamento con la “Festa del Lettore”, organizzata dalla Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale

0
Ragazza legge un libro - foto generica
Ragazza legge un libro - foto generica

Dal 2 al 9 maggio torna a Sirmione l’ormai tradizionale appuntamento con la “Festa del Lettore”, organizzata dalla Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e giunta quest’anno alla sua nona edizione.

Molte le novità, tante le riconferme, a partire dal classico appuntamento dedicato ai “Freschi di Stampa”, in calendario ogni sera (domenica esclusa) a partire dalle 20:45. Sette autori per sette libri; ognuno di loro presenterà la propria opera al pubblico sirmionese, alcuni addirittura in anteprima assoluta.

Novità 2019 saranno invece i laboratori didattici, tenuti dalle bibliotecarie e studiati per liberare la creatività di grandi e piccini: si parte il 2 maggio con la pasta di sale per passare nei giorni successivi ai biglietti pop-up, alla creazione di pompon, ai sassi dipinti, all’elaborazione di un segnalibro e, infine, al gioco con le spugne. Tutti gli appuntamenti saranno a partire dalle 16, la prenotazione in questo caso è obbligatoria per poter organizzare al meglio spazi, modi e materiali (tel. 030 9909174).

Proseguendo con il ricco calendario della settimana, rivolto come sempre all’intera comunità sirmionese, troviamo gli spettacoli per i ragazzi delle scuole medie ed elementari: la compagnia del Nodo Teatro e quella della famiglia di burattinai Aldrighi stupiranno i ragazzi con “Il Mago di Oz” giovedì 2 maggio, “Meneghino e Brighella consiglieri d’amore” e “ Alice nel Paese delle meraviglie” venerdì 3 maggio e “Pinocchio” in programma nella mattinata di sabato 4 maggio.

In Biblioteca verranno inoltre esposti i lavori didattici effettuati dai ragazzi durante l’anno scolastico, un bel modo per valorizzare le loro attività a tema “lettura e libri”.

Anticipata quest’anno la tradizionale festa di chiusura che si terrà invece domenica 5 aprile, a metà del percorso! Dalle 9 alle 13 verranno premiati i migliori lettori per ogni fascia d’età, il tutto accompagnato dalle splendide esibizioni di Latin Dance e Zumba Kids, dimostrazioni sportive, animazione del cantastorie Luca Chieregato e l’ottima musica della Catullo Junior Band!

Per vedere il calendario completo delle attività della Festa del Lettore 2019

http://bit.ly/FestaDelLettoreProgrammaCompleto

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome