Tre errori da evitare nella ricerca della propria anima gemella online

Ti sei appena iscritto a un sito di incontri online o stai pensando di farlo? Indipendentemente da ciò, ci sono alcune insidie che dovresti evitare a tutti i costi

0
Incontri on line, foto generica da Pixabay
Incontri on line, foto generica da Pixabay

Incontrare nuove persone online, è il modo più veloce e innovativo per trovare l’amore; tuttavia, i principianti, possono facilmente cadere nelle trappole organizzate ad hoc da qualche imbroglione che gestisce le piattaforme di dating online.

Quelli che fanno facili proclami come: “qui puoi trovare l’accoppiamento perfetto” o “noi abbiamo le migliori ragazze single del web”, sono quelli da visionare con maggiore attenzione.

Ecco quindi, un elenco delle “3 cose da evitare” per non rimpiangere il tempo perso online.

1. Parlare per più di un’ora, senza ricavarne “un ragno dal buco” (niente appuntamento)

Sbagliato! Ti è già successo? Parli con una bella persona online per almeno un’ora, vi divertite, ridete assieme, tu scherzi, lei apprezza e sorride, nonostante siate perfetti sconosciuti, poi quando la chat sta per giungere al termine, non viene fatta alcuna menzione ad un eventuale appuntamento.

Personalmente, sono il tipo di persona che pensa che quando si tratta di appuntamenti, dobbiamo assicurarci che siano facili e che ci sia mano confusione possibile. La domanda è: “Chi deve chiedere di uscire per primo?”. Se sei tradizionalista come me, allora è l’uomo a dover fare il primo passo. Se così non fosse, allora possono verificarsi diverse situazioni:

  1. L’uomo non ne parla perché ha paura di fare troppa pressione sulla donna.
  2. L’uomo è insicuro, quindi pensa di farlo la prossima volta (se mai ci sarà una prossima volta). Magari, prima di farlo, parlerà prima con qualche altra donna online.
  3. Non ha fiducia in se stesso. Signori… se desiderate una donna, dovete farvi avanti!
  4. È un perditempo, uno a cui piace stare online tutto il giorno, parlare con tante donne diverse, ma che non vuole necessariamente incontrare qualcuna.
  5. Aspetta che sia lei a dire qualcosa (nota bene: se entrambe le parti attendano che sia l’altra a prendere l’iniziativa, non succederà mai niente).

Per concludere, se hai speso l’ultima ora a parlare con una donna ed entrambi vi siete divertiti, non c’è nessun motivo per cui non dovreste chiederle di uscire. Per evitare di perdere tempo in futuro, le conversazioni dovrebbero essere più brevi, 15-20 minuti.

2. Dare troppe informazioni

Parlare in chat per troppo tempo, prima di incontrare il potenziale partner di persona, porta inavvertitamente a parlare troppo di se stessi (informazioni personali che forse avresti fatto meglio a tenere per te). Prima di decidere di scambiare il numero di telefono con una persona incontrata online, dovresti pensare alle informazioni e agli argomenti di cui preferisci parlare e quali vorresti evitare (almeno in un primo momento). Sii onesto, con te stesso e con l’altra persona e digli/dille chiaramente, che di certe cose preferisci non parlarne.

La tua prima conversazione, dovrebbe essere molto “generale” e non entrare molto nei dettagli. Questo serve anche a capire in che modo “scorre” la conversazione. In modo piacevole? Siete solo voi a fare domande? Non vi state divertendo? Questo prima di portare la conversazione dal vivo.

3. Attendere troppo prima di portare la relazione offline

Alcune persone passano settimane, a volte mesi, a chattare con una persona online. Tra l’altro, questa cosa può anche essere dispendiosa in termini economici su alcuni siti a pagamento. A questo proposito, ricordiamo che siti web come Jelmoli offrono codici sconto che possono tornarvi utili. Tornando a noi, il consiglio è di incontrare al più presto possibile una persona a cui siamo interessati e il cui interesse è ricambiato.

Nonostante il tempo speso online, ricorda che conoscerai veramente una persona, solo quando la incontrerai faccia a faccia. La “chimica” che funziona online, non sempre funziona offline. Ed è meglio scoprirlo subito che dopo mesi di conversazioni.

Senza dimenticare, che non sai realmente come appare il volto/fisico di una persona, finché non la incontri dal vivo. Le chat non dovrebbero prolungarsi per più di una o due settimane, al massimo. Trascorso questo periodo di tempo, è ora che vi incontriate di persona, per capire se vi trovate così bene insieme anche nella vita reale, che tutto un altro mondo! (art.redazionale)

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome