Pioggia, raffiche di vento e alberi caduti: basso Garda colpito dal maltempo

Sul Benaco, tra Desenzano e San Felice, si sono registrati infatti diversi allagamenti e casi di alberi abbattuti, che hanno reso necessario l'intervento di Vigili del fuoco, Protezione civile e forze dell'ordine

2
Vigili del fuoco - maltempo - Ph Fotolive Filippo Venezia
Vigili del fuoco - maltempo - Ph Fotolive Filippo Venezia

Altro che accenni d’estate. Nella serata di ieri, su gran parte della provincia, sono arrivati temporali e forti raffiche di vento. Le zone più colpite, stando alla prima ricostruzione, sono state quelle del Basso Garda.

Sul Benaco, tra Desenzano e San Felice, si sono registrati infatti diversi allagamenti e casi di alberi abbattuti, che hanno reso necessario l’intervento di , e forze dell’ordine.

Tra gli interventi da segnalare forze di sicurezza in azione per gli allagamenti, già ieri sera, tra Portese (frazione di San Felice) e la conca d’oro di Salò. Mentre stamane un cipresso è caduto sulla statale 11 bloccando la viabilità: per fortuna è stato prontamente rimosso e non ci sono stati feriti. A Lonato sul Garda i danni più gravi: il vento, infatti, ha scoperchiato il tetto di una palestra.

 

Comments

comments

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome