Nasce Poeti.org, il nuovo portale italiano (e bresciano) della poesia

Poeti.org è un'iniziativa dell'associazione bresciana Educare Futuro, ma si pome come - ambizioso - obiettivo quello di parlare all'intera platea dei poeti italiani

0
Il logo di Poeti.org
Il logo di Poeti.org

E’ on line da pochi giorni e già promette di diventare uno dei principali riferimenti on line per il vasto pubblico degli appassionati di poesia. Parliamo di Poeti.org, nuova “bibbia” on line di chi scrive liriche e di chi, soprattutto, le legge.

POETI.ORG, POESIA DA BRESCIA ALL’ITALIA

Poeti.org è un’iniziativa dell’associazione bresciana Educare Futuro, ma si pome come – ambizioso – obiettivo quello di parlare all’intera platea dei poeti italiani (come Poesia.it, dell’editore Crocetti). Nel sito – ancora in fase di implementazione – è possibile trovare le ultime notizie dal mondo della poesia, ma anche le recensioni dei migliori libri di poesia, alcuni ebook gratis di poesia e un’antologia in costruzione con la selezione dei migliori poeti italiani emergenti.

Da segnalare anche la sezione dei concorsi di poesia selezionati (tra cui non poteva mancare il Sirmione Lugana 2019 con il bando completo). Ma anche la libreria in cui acquistare libri di poesia in vendita su Amazon a prezzi scontati.

L’APPELLO A COMPRARE LIBRI DI POESIE

Tra le iniziative del sito è da segnalare “Ami la poesia? Comprala”, che prende le mosse da una triste considerazione sul mercato editoriale: in Italia si vendono sempre meno libri e la poesia è uno dei settori più in crisi (basti pensare che i nuovi volumi della celebre Serie Bianca di Einaudi vendono in media 2mila copie ciascuno). Da qui l’appello a chi ama la poesia a sostenerla concretamente: non solo diffondendola e scrivendo poesie, ma anche comprando libri di poesie di autori noti e meno noti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome