Regione, Carzeri (Fi): più sicurezza per i veterinari

"Le vicende segnalate dal Sindacato Veterinari in audizione mi hanno subito colpita, e, per questo, ho voluto integrare ed esplicitare tali disposizioni nel Piano quinquennale"

0
Claudia Carzeri, Forza Italia
Claudia Carzeri, Forza Italia

“Abbiamo approvato oggi, in senso alla III commissione, l’emendamento da me presentato, con il quale abbiamo ottenuto che gli operatori veterinari, spesso intimiditi e sottoposti a violenza nel corso degli interventi, possano lavorare anche in gruppo, così limitando gli episodi violenti spesso posti in essere nei loro confronti”. A dirlo – con una nota inviata ieri – è il consigliere regionale di Forza Italia .

“Le vicende segnalate dal Sindacato Veterinari in audizione – continua Carzeri – mi hanno subito colpita, e, per questo, ho voluto integrare ed esplicitare tali disposizioni nel Piano quinquennale. I veterinari svolgono un importantissimo ruolo anche a tutela della sanità pubblica e la nostra Regione, che è molto sensibile a tale tematica, non poteva sottrarsi a questa integrazione, così come dimostrato quest’oggi quando l’emendamento è stato approvato a larga maggioranza”.

“Ho inoltre richiesto – conclude l’esponente di Forza Italia – un turn over degli organici dei Dipartimenti Veterinari nonché una maggiore corrispondenza tra le specializzazioni in capo ai dipendenti e le loro specializzazioni, così da garantire sempre maggiori standard qualitativi per la nostra Regione. Integrazioni circoscritte ma necessarie per un Ente, come quello Lombardo, in cui sono numerosi e importanti gli interventi in capo al Dipartimento Veterinario”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome