🔴 Maltempo, grandine e vento forte: paura in oratori e campi sportivi

Una forte grandinata ha quasi imbiancato prati, campi e strade sia in città che in provincia

1
Una tensostruttura nell'oratorio di Castel covati - foto inviata da un lettore
Una tensostruttura nell'oratorio di Castel covati - foto inviata da un lettore

Un altro pomeriggio di vento forte, pioggia intensa e grandinate si è abbattuto sulla provincia di Brescia, provocando numerosi danni a strutture, impianti sportivi e alberi e causando purtroppo anche la morte di due persone. 

Le forti raffiche di vento hanno letteralmente spazzato via alcuni gazebo che erano stati allestiti a Erbusco, dove si sarebbe dovuto tenere un torneo di calcio, mentre una pioggia abbondante ed implacabile ha invaso lo stadio di Adro.

Anche a Castelcovati un vento sferzante ha devastato una tensostruttura che era stata posta in oratorio, dove la presenza di alcuni volontari è stata fondamentale per soccorrere le persone che sono state travolte dal gazebo e da sedie e tavoli volati per aria.

Una forte grandinata ha inoltre quasi imbiancato prati, campi e strade sia in città che in provincia. Nonostante numerose siano state le richieste d’intervento giunte nella sala operativa dei Vigili del Fuoco, non si registrano, però, feriti gravi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome