Mille Miglia al giro di boa: la Freccia Rossa torna verso Brescia

In cima alla graduatoria Andrea Vesco – Andrea Guerini (Team Villa Trasqua); al secondo posto il duo Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Team Alfa Romeo)

0
Un'immagine dell'edizione 2017 della Mille Miglia, foto da pagina Facebook ufficiale
Un'immagine dell'edizione 2017 della Mille Miglia, foto da pagina Facebook ufficiale

Si è aperta stamane all’alba la terza tappa della 1000 Miglia 2019: le vetture della hanno lasciato Roma alle ore 6:30 alla volta di Bologna. Ieri, al termine della giornata, la classifica provvisoria segnava questi piazzamenti: in cima alla graduatoria Andrea Vesco – Andrea Guerini (Team Villa Trasqua), con una Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929; al secondo posto il duo Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Team Alfa Romeo), a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 SS del 1928; in terza posizione sempre la Bugatti Type 40 del 1927 di Juan Tonconogy e Barbara Ruffini.

Per quanto riguarda la Coppa delle Dame, guidava la graduatoria provvisoria l’equipaggio composto da Franca Boni e Monica Barziza su una Lancia Aprilia 1500 del 1949.

Dopo la partenza, le vetture attraverseranno Viterbo, Radicofani, Castiglione d’Orcia e arriveranno alle ore 12:30 a Siena, dove si fermeranno per la pausa pranzo presso il Palazzo Pubblico. Il viaggio riprenderà poi verso Vinci, passaggio che omaggia il borgo che ha dato i natali al genio del Rinascimento italiano Leonardo, e ancora, Montecatini Terme, Pistoia, Firenze, e valicherà quindi il Passo della Futa e della Raticosa prima di approdare a Bologna alle 21:15.

«Roma, la Città Eterna, ci saluta ancora una volta con il suo fascino senza tempo: ogni edificio, ogni muro, ogni angolo sa di storia, di arte, di cultura. E anche l’accoglienza è sempre molto calorosa, grandi e piccini ai bordi delle strade sanno trasmettere un entusiasmo e un’ospitalità genuinamente italiane. I piloti sono concentratissimi, sarà una giornata decisiva per le sorti di questa trentasettesima edizione» sono le parole di Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia Srl.

Domani, la città della Leonessa è pronta ad accogliere le vetture nell’ultima giornata di gara, con arrivo previsto in serata, a partire dalle 16:00. Seguirà la Cerimonia di Premiazione in Piazza Vittoria dalle 19:00.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome