L’Aifa ritira un antibiotico per presenza di grumi di polvere – ECCO MARCA E LOTTI

L’antibiotico Amoxicillina Acido Clavulanico della TEVA è impiegato per la terapia e cura di varie malattie e patologie come endocardite e otite

0

L’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha disposto il ritiro dalle farmacie di un lotto dell’antibiotico Amoxicillina Acido Clavulanico della TEVA impiegato per la terapia e cura di varie malattie e patologie come endocardite e otite.

Nello specifico si tratta del lotto n. del lotto n. HT6111 – AIC 037526011 con scadenza 02-2020.

Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione da parte della società Sandoz e successiva notifica di allerta rapida pervenuta dall’agenzia dei medicinali tedesca, concernenti segnalazioni dall’Egitto per la presenza di grumi di polvere nel suddetto farmaco. Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute Aifa è invitato a voler procedere con gli adempimenti necessari per la verifica del ritiro avviato dalla ditta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome