Antipertensivo ritirato dalle farmacie: contaminazioni su lotti di principio attivo – ECCO LE INFO

Un’altra allerta salute: la Società S.F.Group, ha comunicato il ritiro dal commercio della specialità medicinale RETENSIR. Si tratta dei lotti...

0
Farmacia a Brescia
Farmacia, foto d'archivio (non si riferisce all'articolo in questione)

Un’altra allerta salute: la Società S.F.Group, ha comunicato il ritiro dal commercio della specialità medicinale RETENSIR. Si tratta dei lotti n. 1390118 nella confezione 28CPR RIV 150MG – AIC 039735016  con scadenza 01-2021 e del lotto n. 1400318 nella confezione 28CPR RIV 300MG – AIC 039735028 –con scadenza 01-2021.

Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito delle analisi effettuate dal produttore del prodotto finito Genetic e relative al rilevamento di contaminazioni su lotti di principio attivo di provenienza CTX LIFE SCIENCES – India, utilizzato per la produzione dei lotti di prodotto finito del medicinale in oggetto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome