🔴 Docente di musica si toglie la vita: la scuola è sotto shock

Sono state le studentesse a vedere per prime quella scena agghiacciante nella palestra della scuola che le ha costrette ad urlare

0
L'ingresso della scuola Pascoli di Brescia, foto BsNews

Sarà difficile per due studentesse della scuola media Pascoli cancellare dalla memoria le drammatiche immagini del ritrovamento del corpo del professore di musica avvenuto ieri a Brescia.

Sono state loro a vedere per prime quella scena agghiacciante nella palestra della scuola che le ha costrette ad urlare, a piangere disperatamente.

Subito dietro di loro un altro docente, che compresa la situazione le ha fatte allontanare. Il loro ingresso in palestra è avvenuto troppo tardi, per il professore – che ha compiuto un gesto estremo – purtroppo non c’era più nulla da fare.

A scuola sono poi arrivate le ambulanze e tra lacrime e sconforto alcune studentesse sono state soccorse. I Vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Brescia hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto e in breve la notizia del ritrovamento del 47enne ha fatto il giro del quartiere.

Il docente che si è tolto la vita era noto non soltanto perchè insegnava musica da anni nel plesso scolastico di via Reubblica Argentina, ma era anche il direttore del coro. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il professore fosse una persona allegra, felice del proprio lavoro, disponibile con gli altri ma che negli ultimi tempi qualcosa avesse iniziato a disturbare la sua serenità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome