Radio Radicale è da salvare: ordine del giorno bipartisan in Loggia

Il documento impegna a garantire la proroga della convenzione i cui proventi sono determinanti per la sopravvivenza dell'emittente

0
Fabrizio Benzoni, foto da Facebook
Fabrizio Benzoni, foto da Facebook

E’ stato presentato al Presidente del Consiglio Comunale di Brescia un ordine del Giorno traversale che chiede al Consiglio di esprimersi in sostegno di Radio Radicale impegnando il Sindaco e la Giunta ad attivarsi presso il Governo Nazionale al fine di consentire la prosecuzione della trasmissione radiofonica della sedute dei lavori parlamentari di parte di Radio Radicale mediante la proroga della convenzione – i cui proventi sono determinanti per la sopravvivenza dell’emittente – con il centro di produzione S.p.A.

Un ordine del giorno molto simile a quello approvato da decine di amministrazioni locali di ogni colore politico di tutta Italia. A presentarlo è stato il Consigliere Fabrizio Benzoni, capogruppo di Brescia per Passione con il collega Dionigi Guindani, condiviso e co-firmato dai colleghi Donatella Albini di Sinistra a Brescia, Paola Vilardi e Paolo Fontana di Forza Italia, da Gianpaolo Natali e Gianfranco Acri di Fratelli d’Italia, Francesco Patitucci e Guido Galperti della Civica del Bono e Laura Parenza a nome dell’intero gruppo del Partito Democratico.

Un fronte bi-partisan che pone quindi l’attenzione su quanto accaduto all’emittente radiofonica dal 20 maggio 2019 a seguito delle decisioni intraprese dal Governo Nazionale.
Mancano quindi solo le firme di Lega e M5S oltre a quella del consigliere del Gruppo Misto Mattia Margaroli. Difficile prevedere i tempi di discussione di tale Ordine del Giorno all’interno dell’aula consiliare, ma di sicuro un gesto politico forte in favore della salvaguardia di un patrimonio della democrazia e e delle istituzioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome