Mese del sonno di Fibra1: ecco i consigli per Dormire bene

Nello SpazioNotte di via Garibaldi, a Brescia, sconti fino al 50 per cento su un’ampia scelta tra materassi, guanciali e reti

0
Dormire bene, foto generica da Pixabay
Dormire bene, foto generica da Pixabay

Nello SpazioNotte di via Garibaldi, a Brescia, sconti fino al 50 per cento su un’ampia scelta tra materassi, guanciali e reti

Dormire in modo corretto è il primo passo per il benessere della persona. Spesso il materasso – insieme al guanciale e la rete – è l’elemento chiave per un sano riposo. Alla luce di questo ragionamento Fibra1 ha lanciato nelle scorse settimane il Mese del sonno (con lo Speciale Acari e Allergie), in collaborazione con Poliambulatorio medico Ptc, Un appuntamento, che ha già riscosso un significativo successo di pubblico e che proseguirà ancora per qualche giorno, con sconti fino al 50 per cento su tutte le centinaia di prodotti di qualità e di marca del reparto notte.

Di seguito tre consigli di SpazioNotte Fibra 1, in via Garibaldi 1, per dormire bene.

  • NON È VERO CHE UN SOLO TIPO DI MATERASSO VA BENE PER TUTTI

In caso di materasso matrimoniale, ovviamente, è opportuno che la scelta sia condivisa.  Ma in generale il primo consiglio quando ci si approccia alla scelta del materasso è quello di valutare il proprio peso e la propria altezza. A tale scopo può essere utile consultare la seguente tabella.

Tabella materassi Fibra1, Brescia
  • IL LETTO COME PRIMO RIMEDIO CONTRO IL MAL DI SCHIENA

Molti lo dimenticano, ma i più frequenti problemi alla colonna vertebrale sono causati da posture. In questo, tra le cause del mal di schiena, sono decisivi gli elementi che compongono il letto: molti, infatti, trascorrono le loro nottate su letti inadeguati con reti, guanciali e materassi troppo rigidi o cedevoli: è il caso di prodotti ormai vecchi e usurati, ma anche di alcuni prodotti di bassa gamma. Il risultato è che le curvature innaturali della colonna predispongono a patologie come lombaggini, sciatica, dolori alla testa e mal di schiena.

  • IL GUANCIALE GIUSTO PER EVITARE I DOLORI CERVICALI

Anche il guanciale è un elemento decisivo per evitare i dolori cervicali. Uno non vale l’altro: diversi, infatti, sono i fattori che determinano la scelta del giusto guanciale, quello progettato per fornire un sostegno adeguato alle proprie esigenze fisiche e conferire sollievo alla zona cervicale. Oggi i guanciali sono differenti per forma, materiale, spessore e morbidezza: per questo, quando lo si sceglie, è opportuno farsi consigliare da un esperto.

FIBRA1 BRESCIA

Fibra 1 si trova in piazza Garibaldi 14, a Brescia, ed è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato. Il lunedì dalle 15 alle 19.30, nella restante parte della settimana dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del gruppo: http://www.fibra1.it

(articolo redazionale)

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome