Cucine a motore, il festival del cibo di strada per la prima volta a Rovato

Tre giorni di festa porteranno nel comune bresciano i migliori food truck gourmet, musica e concerti, spettacoli di giocoleria dedicati ai più piccoli

0
cibo - street food
Street food - foto da ufficio stampa Cucine a motore

Prosegue il tour alla scoperta delle migliori piazze italiane di Cucine a Motore Food Truck Festival e per la prima volta, dal 31 maggio al 2 giugno, arriva in Piazza Palestro a Rovato.

Tre giorni di festa che porteranno nel comune bresciano una selezione dei migliori food truck gourmet, musica e concerti oltre che spettacoli di giocoleria dedicati anche ai più piccoli.

Il cibo di strada gourmet e di qualità è il protagonista indiscusso di Cucine a Motore, festival che negli anni ha raggiunto tante piazze, consolidando un format che avvicina al mondo street food foodie, esperti, appassionati e curiosi.

Tante le specialità culinarie proposte dai truck parcheggiati per l’occasione in Piazza Palestro che sapranno di certo colpire e soddisfare i palati dei visitatori. Si spazia dagli hamburger di cervo e le chips di polenta di ApeTito, alle patate olandesi fritte in olio di arachidi di Chef Peter on the road. Dagli hamburger di cinta senese di BBQ Valdichiana, ai piatti gourmet di Go Fam Fes come il Pan e salamina tipico del bresciano. E ancora il fritto di Fritto Dorato e il panino gourmet con ingredienti di qualità di Fumetto. Presenti in questa tappa anche la Fiat500 di Bufalo500Grill e l’ape di Scottadito con arrosticini, olive all’ascolana e il fritto di mare dell’Adriatico. Non mancheranno inoltre i sapore della Grecia, come pita, moussaka e suvlaki di Taberna Itaca e la picanha alla griglia tipico piatto brasiliano di Picanha Cube. Hot dog, wrap, fish and chips e altri piatti di U.S. Menny, preparati in un ex camion dei Marines e trasformato in un food truck che difficilmente passerà inosservato.

Ad accompagnare questi tre giorni di sapori e colori ci sarà la birra di qualità, grazie alla partnership con Forst, che proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali

Come in ogni tappa del tour di Cucine a Motore, non mancherà la buona musica dal vivo. Venerdì aprono i battenti alle 19.30 i Nightlocks, band che propone cover di grandi classici del rock. Sabato alle 19.30 sarà la volta de I Briganti del Folk, con il meglio della musica popolare e d’autore italiana. E infine, grande giornata domenica con Enri Mantovani alle 12.30 e i Cadillac Circus alle 16.00 con uno spettacolo di musica e giocoleria.

Appuntamento quindi da non perdere in Piazza Palestro a Rovato (Brescia) con un’altra tappa del tour 2019 di Cucine a Motore, partito lo scorso 12 aprile da San Giovanni Lupatoto (Verona) e che proseguirà per tutta l’estate. Il Festival aprirà venerdì dalle 18 (e fino alle 24) per poi proseguire sabato 1 e domenica 2 giugno aprire dalle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte) e animerà la città con spettacoli, musica e tanto buon cibo. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutte le info sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento (https://bit.ly/2MaojN2)

Orari della manifestazione

venerdì 31 maggio: dalle 18.00 alle 24

sabato 1 e domenica 2 giugno: dalle 11.00 alle 24

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome