Milano Marittima, guida pratica per famiglie in vacanza

È tempo di mare, ma dove andare con i bambini? Milano Marittima è ancora una volta le città balneare più accessibile per chi viaggia con i piccoli

0
Milano Marittima | by olegskl Milano Marittima | by olegskl

È tempo di mare, ma dove andare con i bambini? Milano Marittima è ancora una volta le città balneare più accessibile per chi viaggia con i piccoli: è vicina, ha servizi, hotel e attrazioni a misura di bambino. Ecco cosa vedere e dove soggiornare per vacanze in famiglia nella città più family friendly d’Italia.

Chi ha bambini in età prescolare conosce benissimo la faccenda: pulire, riordinare, portarli a scuola, danza, musica, feste, amichetti e l’elenco sarebbe più stressante se non ci fosse l’estate ad addolcire i pensieri. Sì, l’estate. Uno dei pochi momenti in cui anche un genitore stacca la spina e si riposa. Ma non tutte le mete estive sono accessibili, alcune sono troppo lontane e altre hanno pochi servizi specifici.

La città preferita dalle famiglie è Milano Marittima, più a misura di bambino. Ha aree giochi, spiagge attrezzate e un carnet di eventi estivi pensato per tutta la famiglia. È la città balneare per eccellenza. Conosciuta, frequentata e molto amata. Ci troviamo in un territorio ricco di storia, parchi e aree naturalistiche. La sua pineta è una vera e propria oasi di verde che la contraddistingue dalle altre località della costa romagnola. E poi Milano Marittima è raggiungibile facilmente da tutte le arterie stradali. Anche coi mezzi pubblici perché ben collegata.

Ci sono 5 cose da visitare a Milano Marittima per una famiglia: 1) Il litorale dalle spiagge sabbiose curatissime, la pineta e gli stabilimenti con servizi dedicati. Non solo ombrelloni e lettini, ma anche aree benessere, cucina e feste per bambini. 2) La Casa delle farfalle è una visita emozionante, non c’è ombra di tutto. Un viaggio botanico tra centinaia di farfalle variopinte e piante tropicali. L’ente organizza visite guidate, attività e laboratori didattici. 3) Il Vialetto degli artisti in centro è più di un mercatino di artigianato locale. Si tratta di una piccola galleria d’arte a cielo aperto, dove guardare da vicino il lavoro degli artisti. 4) La Salina di Cervia è una riserva naturale di oltre 800 ettari. Ci sono i fenicotteri rosa e altre specie di uccelli protetti. Ad agosto si raccoglie il sale, cosiddetta “cavadura” e per l’occasione l’evento si trasforma in una festa. 5) Il Parco di Mirabilandia è ad una decina di minuti da Milano Marittima. Scivoli, giochi d’acqua, piscine, montagne russe, spettacoli ed eventi ogni giorno.

Per vacanze in famiglia a Milano Marittima c’è l’Hotel Rosen Garden: si trova a 80mt dal mare vicino alla pineta. Ha piscina riscaldata, spiaggia attrezzata, area giochi e ristorante interno con baby menu. Offre servizio di pulizia pomeridiana delle stanze, merenda e noleggio gratuito biciclette con seggiolini. Le camere hanno tv, frigobar free e servizi dedicati. La gestione è familiare e il rapporto diretto. Per i più piccoli il soggiorno è gratuito ed ulteriori sconti, fino all’80% sul prezzo di listino, sono previsti per bambini più grandi. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ideale anche per genitori single.

Hotel Rosen Garden Milano Marittima

X-XI Traversa – Viale 2 Giugno , 160

[email protected]

www.hotelrosengarden.it

 

 

 

 

(art redazionale)

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome