Milano Marittima, guida pratica per famiglie in vacanza

È tempo di mare, ma dove andare con i bambini? Milano Marittima è ancora una volta le città balneare più accessibile per chi viaggia con i piccoli

0
Milano Marittima | by olegskl Milano Marittima | by olegskl

È tempo di mare, ma dove andare con i bambini? Milano Marittima è ancora una volta le città balneare più accessibile per chi viaggia con i piccoli: è vicina, ha servizi, hotel e attrazioni a misura di bambino. Ecco cosa vedere e dove soggiornare per vacanze in famiglia nella città più family friendly d’Italia.

Chi ha bambini in età prescolare conosce benissimo la faccenda: pulire, riordinare, portarli a scuola, danza, musica, feste, amichetti e l’elenco sarebbe più stressante se non ci fosse l’estate ad addolcire i pensieri. Sì, l’estate. Uno dei pochi momenti in cui anche un genitore stacca la spina e si riposa. Ma non tutte le mete estive sono accessibili, alcune sono troppo lontane e altre hanno pochi servizi specifici.

La città preferita dalle famiglie è Milano Marittima, più a misura di bambino. Ha aree giochi, spiagge attrezzate e un carnet di eventi estivi pensato per tutta la famiglia. È la città balneare per eccellenza. Conosciuta, frequentata e molto amata. Ci troviamo in un territorio ricco di storia, parchi e aree naturalistiche. La sua pineta è una vera e propria oasi di verde che la contraddistingue dalle altre località della costa romagnola. E poi Milano Marittima è raggiungibile facilmente da tutte le arterie stradali. Anche coi mezzi pubblici perché ben collegata.

Ci sono 5 cose da visitare a Milano Marittima per una famiglia: 1) Il litorale dalle spiagge sabbiose curatissime, la pineta e gli stabilimenti con servizi dedicati. Non solo ombrelloni e lettini, ma anche aree benessere, cucina e feste per bambini. 2) La Casa delle farfalle è una visita emozionante, non c’è ombra di tutto. Un viaggio botanico tra centinaia di farfalle variopinte e piante tropicali. L’ente organizza visite guidate, attività e laboratori didattici. 3) Il Vialetto degli artisti in centro è più di un mercatino di artigianato locale. Si tratta di una piccola galleria d’arte a cielo aperto, dove guardare da vicino il lavoro degli artisti. 4) La Salina di Cervia è una riserva naturale di oltre 800 ettari. Ci sono i fenicotteri rosa e altre specie di uccelli protetti. Ad agosto si raccoglie il sale, cosiddetta “cavadura” e per l’occasione l’evento si trasforma in una festa. 5) Il Parco di Mirabilandia è ad una decina di minuti da Milano Marittima. Scivoli, giochi d’acqua, piscine, montagne russe, spettacoli ed eventi ogni giorno.

Per vacanze in famiglia a Milano Marittima c’è l’Hotel Rosen Garden: si trova a 80mt dal mare vicino alla pineta. Ha piscina riscaldata, spiaggia attrezzata, area giochi e ristorante interno con baby menu. Offre servizio di pulizia pomeridiana delle stanze, merenda e noleggio gratuito biciclette con seggiolini. Le camere hanno tv, frigobar free e servizi dedicati. La gestione è familiare e il rapporto diretto. Per i più piccoli il soggiorno è gratuito ed ulteriori sconti, fino all’80% sul prezzo di listino, sono previsti per bambini più grandi. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ideale anche per genitori single.

Hotel Rosen Garden Milano Marittima

X-XI Traversa – Viale 2 Giugno , 160

[email protected]

www.hotelrosengarden.it

 

 

 

 

(art redazionale)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome