Solidarietà, Ikea sostiene il Banco alimentare della Lombardia

Dal 3 al 9 giugno nello store IKEA di Brescia è in programma l’iniziativa “Fai una spesa buona”, mentre sabato 8 torna “Più polpette per tutti”

0
Ikea Roncadelle
Ikea Roncadelle, Brescia

Ikea è da anni impegnata al fianco di Banco Alimentare per contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare a favore delle persone in condizioni di difficoltà. In Lombardia, nel 2018, Banco Alimentare ha aiutato oltre 215.000 persone bisognose, distribuendo gratuitamente alle strutture caritative partner 19.170 tonnellate di prodotti alimentari equivalenti a 105.000 pasti al giorno.

“Condividiamo con un’importante realtà come Banco Alimentare l’impegno nella lotta allo spreco e soprattutto nell’aiuto in termini di sostegno sociale al territorio” dichiara Alessandro Aquilio, Country Communication and Sustainability Manager IKEA Italia “Invitiamo i bresciani a supportare le iniziative in programma, con un gesto concreto che ha una grande valenza per le persone e le famiglie che vivono quotidianamente situazioni di difficoltà”.

Da lunedì 3 giugno a domenica 9 giugno, i clienti dello store IKEA di Brescia possono aiutare concretamente chi ne ha bisogno grazie all’iniziativa “Fai una spesa buona” a favore del Banco Alimentare della Lombardia acquistando numerosi prodotti della Bottega Svedese, come biscotti, succhi di frutta, marmellata e pane. Gli alimenti raccolti saranno poi consegnati ai volontari dell’Associazione e saranno distribuiti alle strutture caritative del territorio.

Sabato 8 giugno, sempre nello store bresciano, torna l’iniziativa “Più polpette per tutti”: per ogni piatto di polpette ordinato al ristorante e per ogni confezione di polpette surgelate venduta alla Bottega Svedese, IKEA dona 2 euro al Banco Alimentare della Lombardia per sostenere le attività dell’Associazione.

Inoltre, tutti i clienti IKEA possono sostenere Banco Alimentare della Lombardia donando ulteriori 2 euro sia alla cassa del ristorante che a quelle centrali dello store indipendentemente dal tipo di acquisto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome