Affluenza del pubblico, per Germani Basket Brescia numeri da urlo: +13.4%

Il risultato emerso dall’indagine della Lega Basket sull’affluenza del pubblico nei palasport italiani rende merito alla tifoseria bresciana e al lavoro svolto dalla società

0
Affluenza pubblico - foto da ufficio stampa
Affluenza pubblico - foto da ufficio stampa

63.799 spettatori totali, 4.253 di media a partita, con un indice di riempimento del palasport pari all’81.8%: sono questi i dati lusinghieri divulgati dalla Lega Basket al termine di una regular season che da questo punto di vista ha visto Germani grande protagonista in termini numerici.

Il club biancoblu, infatti, si piazza al quinto posto assoluto in termini di partecipazione, aggiungendosi ai club che hanno superato le 4mila presenze di media a partita (sono 7 in tutto) e piazzandosi al primo posto assoluto per incremento rispetto alla stagione precedente: +13.4%.

“Il risultato emerso dall’indagine della Lega Basket sull’affluenza del pubblico nei palasport italiani rende merito alla tifoseria bresciana e al lavoro svolto dalla società – spiega Nicola Tolomei, Direttore dell’Area Marketing e Comunicazione di Basket Brescia -, soprattutto in considerazione del passaggio dal PalaGeorge di Montichiari al PalaLeonessa di Brescia, con una capienza garantita maggiore del 30%“.

“Aver superato l’indice del riempimento dell’80% in una stagione che non ha ripetuto i risultati sportivi di quella precedente testimonia il legame saldissimo tra la società e la sua tifoseria – prosegue Tolomei -, a cui va sommata la partecipazione degli atleti delle società del territorio e degli studenti delle scuole della provincia bresciana, che hanno potuto prendere parte alle iniziative finalizzate ad ampliare la platea di partecipanti alle partite, facilitate dal nostro ritorno in città”.

“Siamo convinti che la prossima campagna abbonamenti saprà dare ancora maggiori stimoli di partecipazione – conclude il Direttore dell’Area Marketing – e siamo certi che un PalaLeonessa perfettamente agibile, grazie anche ai lavori che si stanno perfezionando all’esterno dell’impianto, permetterà non solo una maggiore fruibilità in termini numerici, ma anche una migliore partecipazione agli eventi promossi presso il palasport, favorendo un maggior tempo di permanenza prima e dopo la partita e stimolando il coinvolgimento in iniziative che dovranno essere sempre più interessanti per famiglie, giovani e tifosi”.

Parlando di dati complessivi, Lega Basket Serie A ha registrato la partecipazione di 960.823 spettatori, con una media di 4.003 partecipanti a gara, il dato di affluenza più alto dalla lontana stagione 1997-1998, con un incremento del 6.3% rispetto alla stagione 2017-2018.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome