Brescia sostenibile, laboratorio interattivo in piazza per i bambini

L’evento è gratuito e aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, fino ad esaurimento posti

0

Nel cuore della città, all’interno della splendida cornice di Piazza Paolo VI, domenica 9 giugno si terrà il primo appuntamento con “Brescia Sostenibile”, il laboratorio dedicato alla sostenibilità ambientale e realizzato in collaborazione con Ambiente Parco che fa parte della nuova rassegna “Dall’Infopoint alla scoperta di Brescia”.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00, davanti all’ingresso dell’Infopoint di Piazza Paolo VI, verrà allestito uno speciale laboratorio interattivo con giochi e allestimenti che permetteranno ai piccoli partecipanti di costruire con le proprie mani una città sostenibile in miniatura, per imparare in modo semplice e spensierato quali sono i benefici e i vantaggi di uno stile di vita green.

L’evento è gratuito e aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, fino ad esaurimento posti.

Il prossimo appuntamento con il format “Brescia Sostenibile” si svolgerà sabato 21 settembre, nell’ambito della terza edizione del Brescia Bike Festival.

“Dall’Infopoint alla scoperta di Brescia” è la nuova rassegna di eventi promossa dal Gruppo Brescia Mobilità in collaborazione con il Comune di Brescia per permettere ai bresciani di riscoprire la propria città a partire dall’Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1. L’obiettivo è rendere l’Infopoint sempre di più punto di riferimento non solo di turisti e visitatori – che già ne usufruiscono per avere informazioni e suggerimenti – ma dei cittadini e di chi frequenta Brescia abitualmente: chi prenderà parte al fitto ciclo di eventi potrà infatti scoprire il lato storico, artistico e culturale di Brescia da un punto di vista nuovo e alternativo!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome