Maltrattamenti in un asilo nido di Rodengo Saiano, arrestate tre maestre – ECCO IL VIDEO

Il gip del Tribunale di Brescia ha disposto per le tre maestre accusate di maltrattamenti l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria

1
maestre asilo maltrattamenti
Maestre d'asilo arrestate per maltrattamenti

Tre maestre di un asilo nido di Rodengo Saiano sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Brescia perchè ritenute responsabili di maltrattamenti sui bambini.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, sono partite alla fine del 2018 su segnalazione di un genitore che aveva constatato alcune problematiche comportamentali nel figlio e dalle dichiarazioni di una ex dipendente che si era dimessa dalla struttura proprio dopo aver assistito ai comportamenti scorretti di sue colleghe.

Nell’asilo erano quindi state installate alcune telecamere e successivamente erano state effettuate delle intercettazioni ambientali, che hanno permesso di accertare i maltrattamenti. Le tre educatrici si rivolgevano ai bambini minacciandoli con parolacce, spintoni e dando loro punizioni come il mancato cambio del pannolino o la sottrazione del cibo.

Ieri gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura della Repubblica di Brescia, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare con la quale il gip del Tribunale di Brescia ha disposto per le tre maestre l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome