Montichiari, il nuovo sindaco toglie lo striscione su Regeni, i Verdi: gesto abietto

La dura presa di posizione di Elena Grandi, co-portavoce nazionale dei Verdi, e Salvatore Fierro, co-portavoce dei Verdi di Brescia

0
Verità per Giulio Regeni

E’ polemica, a Montichiari, per la decisione della maggioranza appena insediata – guidata dal leghista Marco Togni – di togliere dalla facciata del Palazzo comunale lo striscione che chiedeva “Verità per Giulio Regeni”.

“È con un certo stupore che apprendiamo della rimozione dello striscione. Un atto che è una chiara mancanza di rispetto nei confronti della famiglia del ragazzo ucciso. Ci chiediamo, non senza imbarazzo, come sia possibile che un primo atto da neo-Sindaco possa tradursi in un’azione di questo tipo”. Così scrivono in una nota Elena Grandi, co-portavoce nazionale dei Verdi, e Salvatore Fierro, co-portavoce dei Verdi di Brescia.
“Dopo Ferrara – si legge ancora – i leghisti replicano a Montichiari. Noi riteniamo vergognosa l’arroganza con cui gli amici di Salvini si ergono a difensori dell’italianità solo se questo significa odiare il prossimo. Rimuovere uno striscione con cui si chiede di conoscere la verità sul barbaro assassinio di un nostro connazionale è un gesto abietto, cattivo, inutile e dimostra che, al di là della facile propaganda, la Lega non ha alcun interesse per le questioni che riguardano gli italiani”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome