Cantiere di via Rose, al via i lavori per il nuovo sottopasso

Per ovviare alla chiusura della via durante i lavori Brescia Trasporti metterà a disposizione una navetta gratuita che permetterà di raggiungere via Milano

0

Sono entrati nel pieno dell’attività i lavori per la realizzazione del sottopasso in Via Rose, a Brescia.

Parte del progetto Oltre la strada, il cantiere cambierà completamente il volto della strada. Per ovviare alla chiusura della via – anche ai pedoni – durante i lavori Brescia Trasporti metterà a disposizione una navetta gratuita che permetterà di raggiungere via Milano (il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 con partenze ogni 20 minuti).

Secondo il contratto con la ditta appaltatrice, i lavori dureranno almeno un anno (la Loggia spera di poter riaprire la strada entro settembre 2020) e la spesa prevista complessivamente è di oltre 6 milioni di euro.

Il primo passo prevede lo smantellamento di asfalto e marciapiedi per poi procedere alla verifica di un’eventuale presenza di ordigni bellici.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome