Guardia di Finanza: nella rete (quasi) un evasore totale ogni due giorni

Nel 2018 i militari hanno effettuato, con l'Agenzia delle entrate, ben 128.497 interventi ispettivi su frodi carosello ed evasioni internazionali, riscontrando 1424 reati fiscali

0
Fiamme Gialle a Brescia
Guardia di Finanza a Brescia

Brescia si conferma terra di grandi evasori e a dimostrarlo sono, per l’ennesima volta, anche i dati diffusi dalla – in occasione della festa per i suoi 245 anni di vita –  circa le operazioni condotte nell’ultimo anno.

La media, infatti, negli ultimi 12 mesi è stata di quasi un evasore totale “beccato” ogni due giorni (162 per l’esattezza), recuperando compessivamente circa 90 milioni di euro di Iva evasa. Ma non solo. Nel 2018 i militari hanno effettuato, con l’Agenzia delle entrate, ben 128.497 interventi ispettivi su frodi carosello ed evasioni internazionali, riscontrando 1424 reati fiscali e denunciando 438 soggetti. In 70 casi è scattato addirittura l’arresto. Ancora: per quanto riguarda il contrasto alla criminalità organizzata il bilancio è di 293 soggetti controlllati e 36,4 milioni di beni sequestrati. E si tratta soltanto di una piccola parte dell’attività degli uomini delle Fiamme Gialle…

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome