Caso Paolo Scaroni: assolti per insufficienza di prove i 7 poliziotti

I fatti risalgono al 25 settembre del 2005 quando Scaroni, dopo la partita Hellas Verona-Brescia, fu vittima di manganellate, finì in coma e ad oggi è invalido al 100%

0

Sono stati assolti per insufficienza di prove i 7 poliziotti del reparto mobile della questura di Bologna accusati di aver colpito, con i manganelli al contrario, il tifoso del Brescia Paolo Scaroni.

I fatti risalgono al 25 settembre del 2005 quando Scaroni, dopo la partita Hellas Verona-Brescia, fu colpito con violenza e finì in coma con conseguenze gravi, tanto che oggi è invalido al 100%. Per gli imputati erano stati chiesti sette anni, ma ieri la corte di appello di Venezia ha stabilito che i 7 agenti sono assolti per insufficienza di prove. Questa la sentenza del processo di secondo grado.

“Credevo di poter vedere condannato chi mi ha rovinato la vita – queste le parole di Scaroni riportate da Bresciaoggi – sono schifato”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome