Scegliere un hotel per lavoro a Rimini? 5 consigli utili

Muoversi per lavoro e trovare un hotel è sempre un forte stress, a patto che non si conoscano una serie di trucchi per semplificare la ricerca

0

Muoversi per lavoro e trovare un hotel è sempre un forte stress, a patto che non si conoscano una serie di trucchi per semplificare la ricerca. Per chi vuole avere vita facile, qui di seguito sono presenti 5 facili consigli da seguire a ogni prenotazione.

Trovarsi in una città che non si conosce per lavoro non è sempre facile. Non si conosce nessuno, i ristoranti sono tutti uguali – e spesso è difficile mangiare bene – e trovare un hotel dove dormire e riposarsi nel migliore dei modi è altrettanto difficile.

Per chi vuole avere meno difficoltà nel trovare un hotel a Rimini, qui di seguito abbiamo raccolto 5 consigli che possono dare un aiuto nella ricerca. Nel nostro caso sono stati molto utili, poiché ci hanno permesso di trovare l’Hotel Corallo a Rimini, una struttura ricettiva che ci ha permesso di trascorrete delle ottime trasferte di lavoro in questa città dell’Emilia Romagna.

1. Prenotare direttamente sul sito ufficiale

Può sembrare una cosa ovvia, ma sono sempre di meno le persone che si prendono la briga di andare sul sito ufficiale dell’hotel dove si vuole trascorrere la propria trasferta di lavoro. Nella maggior parte dei casi, è più comodo utilizzare booking o un altro portale di prenotazione, anche se si è a conoscenza che il prezzo da pagare sarà superiore.

In alcuni casi, prenotare direttamente sul sito ufficiale, può anche portare a beneficiare di una serie di piccoli vantaggi. Vantaggi, che possono rendere ancora più confortevole il proprio viaggio di lavoro.

2. Telefonare in hotel

Gli hotel non sempre inseriscono nelle disponibilità online le tariffe destinate agli ospiti business. Quando si cerca una camera d’hotel per lavoro, fare una telefonata direttamente in hotel può riservare delle piacevoli sorprese.

Le tariffe riservate ai viaggi di lavoro, che non si verificano nel fine settimana o nei periodi di forte richieste, possono far beneficiare di forti sconti e di upgrade gratuiti in camere di miglior qualità.

3. Scegliere di affidarsi a siti specializzati in viaggi di lavoro

Se non si ha il tempo di organizzare da soli il proprio viaggio di lavoro, è bene far eseguire la ricerca ad una agenzia specializzata in questo settore. All’interno delle proposte a cui possono accedere, ci sono sicuramente una serie di hotel che offrono camere per viaggi di lavoro a prezzi molto vantaggiosi.

4. Verificare quanto dura il viaggio di lavoro

Se il proprio viaggio di lavoro ha una durata superiore ad alcuni giorni, può essere più vantaggioso prenotare un appartamento. In questo caso, anche se si dovrà rinunciare ai comfort del soggiorno in hotel, si potrà avere più spazio a propria disposizione e un maggior numero di comodità come forno a microonde e bagni di maggior dimensione.

Affittare un grande appartamento può essere interessante, ad esempio, se il team di lavoro ha la necessità di lavorare anche. Un grande tavolo nella zona della cucina o del salotto, può essere un’ottima alternativa ad una sala riunioni in un hotel. Inoltre, si ha a propria disposizione tutto il necessario per farsi un caffè o un veloce snack.

5. La qualità non è un optional

Il numero di stelle di un hotel è un buon indicatore della qualità del servizio che offre, ma le recensioni degli ospiti sono il vero indicatore della reale qualità dell’offerta. Le stelle di un hotel si limitano a riferire la presenza o meno di un servizio, ma la pulizia dell’hotel o la cordialità del personale che vi lavoro non sono valutate da questi indicatori.

Portali di valutazione come Trip Advisor o Holiday Check sono un buon punto di partenza per comprendere al meglio come è il servizio reale di una struttura ricettiva. Confrontando i dati di più portali si possono avere molti indicatori, ad esempio la tipologia di clienti che frequentano un hotel. Se la maggior parte delle recensioni proviene da famiglie con bambini, di sicuro non è l’hotel ideale per un viaggio di lavoro.

Seguendo questi 5 semplici consigli, si potrà essere quasi sicuri di prenotare in un hotel ideale per i viaggi di lavoro e che possa garantire i servizi ideali per trascorrere un soggiorno piacevole.

(informazione publiredazionale)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome