Gillette richiama rasoi usa e getta Venus per rischio ferite

In collaborazione volontaria con l'azienda, la Commissione per la sicurezza dei prodotti dei consumatori degli Stati Unitiinforma del richiamo volontario

0
Gillette Venus richiamati dal mercato, foto generica (non è identificativa dei prodotti richiamati)

Gillette giovedì ha segnalato il ritiro volontario del suo rasoio usa e getta Venus Simply3 a causa di lacerazioni e rischi di lesioni. In totale, 87.000 pacchi di rasoi sono soggetti al richiamo. Gillette ha ricevuto la segnalazione di un consumatore americano che si è tagliato con i rasoi difettosi. .I rasoi, che sono rosa, viola e giallo, sono stati venduti in due tipi di pacchi: un set da 4 pezzi “Rasoio monouso Venus Simply3” e un pacchetto “Bonus Daisy 12 + 1 Venus Simply3”.Questo richiamo riguarda i rasoi usa e getta Venus Simply3.

Chiunque abbia acquistato i rasoi da febbraio a maggio è stato consigliato di smettere di usarli immediatamente e contattare l’azienda per un rimborso o una sostituzione. Non sono stati tuttavia segnalati incidenti con lesioni gravi.

La società, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha dichiarato che un errore di fabbricazione ha causato il disallineamento delle lame dei rasoi usa e getta Venus Simply3, che “comportano un rischio maggiore di tagli durante il normale utilizzo”, secondo l’allerta lanciata della Consumer Product Safety Commission statunitense. “I consumatori dovrebbero smettere immediatamente di usare i rasoi di Venere3 richiamati e contattare Gillette per la sostituzione”, ha dichiarato la società.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome