Orzinuovi, ladri in azione al cimitero: sparite alcune statue

Al momento non si è ancora riusciti a risalire ai ladri, ma si spera nelle telecamere di videosorveglianza anche per evitare episodi del genere in futuro

0
Vasi di rame al cimitero, foto generica
Vasi di rame al cimitero, foto generica

Il cimitero di Orzinuovi è finito nuovamente nel mirino dei ladri.

Il camposanto del paese della bassa bresciana non è nuovo ad atti di questo tipo e già in passato infatti erano stati rubati portavasi di rame e alcune decorazioni, probabilmente rivendute a peso sul mercato nero dei metalli (il rame viene definito l’oro rosso per il suo valore).

Nelle scorse ore invece a sparire sono state alcune statue di marmo da delle tombe di famiglia. Al momento le forze dell’ordine non sono riuscite a risalire ai ladri, ma si spera nelle telecamere di videosorveglianza anche per evitare episodi del genere in futuro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome