Brescia, sabato la Zampeggiata contro l’abbandono estivo degli animali

Enpa, con l'iniziativa, vuole sensibilizzare la popolazione "affinché la mentalità vile  dell’abbandono lasci spazio ad un’adozione consapevole"

0
No all'abbandono estivo degli animali
No all'abbandono estivo degli animali

Sabato 6 luglio, dalle 9.30, appuntamento in piazza Vittoria di Brescia con la Zampeggiata, passeggiata di socializzazione promossa da Enpa (Ente nazionale protezioni animali), associazione autofinanziata che si occupa di recuperi, assistenza, mediazione e maltrattamenti.

L’iniziativa cade in occasione della campagna contro l’abbandono degli animali, e in particolare dei cani, denominata #Brescianonabbandona.

Nella stagione estiva scorsa, informa Enpa, in provincia di Brescia sono stati soccorsi oltre cinquanta animali rinchiusi in abitazioni deserte, lasciati sui balconi per il fine settimana, segregati in box auto o in capanni nell’attesa che i proprietari tornassero dalle meritate vacanze. Inoltre sono stati recuperati numerosi animali di ogni specie abbandonati.

Enpa, con la Zampeggiata, vuole sensibilizzare la popolazione “affinché la mentalità vile  dell’abbandono lasci spazio ad un’adozione consapevole”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome