Le cinque migliori gelaterie di Brescia | I CONSIGLI DI BSNEWS.IT

In questo breve articolo ho provato a stilare una classifica delle cinque migliori gelaterie in città tra quelle che ho assaggiato finora...

0
Rossella Papale

di Rossella Papale – Gelato a Brescia: qual è il migliore?

Difficile rispondere in maniera oggettiva, ma in questo breve articolo ho provato a stilare una classifica delle cinque “migliori” gelaterie in città tra quelle che ho assaggiato finora. Per ora ne ho selezionate soltanto cinque (senza far distinzione tra prodotti completamente artigianali e non) ma in futuro amplierò certamente la lista con nuove scoperte.

Non me ne vogliate – dunque – se non ho inserito la vostra gelateria del cuore in questo pezzo, ma – se di qualità bisogna parlare – queste sono a mio modesto avviso, in ordine casuale, le migliori gelaterie della cittàdi Brescia.

LE MIGLIORI GELATERIE DI BRESCIA

GELATERIA LA ROMANA

La Romana (Via Spalto San Marco 1), si tratta di un franchising con diverse sedi in Italia che produce un ottimo e fresco gelato artigianale realizzato con prodotti genuini: un mondo fatto di gelati cremosi, gusti antichi e moderni. Da non perdere anche lo yogurt e le granite.

GELATERIA DEL BIONDO

Gelateria Del Biondo (Via Vittorio Emanuele II, 115), una vera e propria istituzione a Brescia. La nascita della gelateria si deve ad un coraggioso bellunese, soprannominato per l’appunto ‘’il biondo’’ dalla sua folta capigliatura dorata. Gusti della tradizione ma anche gourmet: propone una vetrina che spazia dai gusti classici, vegani a quelli speciali, compresi i salati.

GELATERIA L’IMPERIALE

L’Imperiale (Via Daniele Comboni, 28), gelateria fra le più rinomate di Brescia. Un locale molto accogliente con una grande varietà di torte gelato e semifreddi e – ovviamente – una succulenta vetrina dei gusti-gelato.

GELATERIA LA PECORA NERA

Lapecoranera (Corso Cavour, 8 – Via Repubblica Argentina, 82) vanta diverse sedi a Brescia e provincia. Una vastissima varietà di gusti di un ottimo gelato artigianale. Personalmente adoro le creme fredde che sono un vero e proprio concentrato di gusto: gianduia, purea di marroni, ma la mia preferita è quella al Dulce de Leche!

GELATERIA RIBERA

Gelateria Ribera (Via XX Settembre 64/G) offre un gelato di qualità, realizzato con le migliori materie prime che il territorio può offrire. L’idea, infatti, è quella di utilizzare prodotti a “chilometro zero’’ oppure ingredienti di qualità come il cacao sudamericano o il pistacchio di Bronte: il risultato è una delle gelaterie più apprezzate dai bresciani. Il laboratorio si trova accanto alla gelateria: pochi gusti, semplici, ma creati solamente a seconda delle stagioni e dei prodotti disponibili in base alla freschezza.

Queste sono al momento le gelaterie che ho apprezzato maggiormente nella città di Brescia; ciò non toglie che –  considerando anche la calura estiva – potrei ritrovarmi a degustare nuovi prodotti e aggiungere altre mete al mio itinerario ‘’gelatoso’’. Se avete suggerimenti la mia mail è: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome