Elnòs, ecco gli appuntamenti del fine settimana

Sul palco del Centro Commerciale di Roncadelle la finalissima targata ELNÒS Live Contest, tra giochi e lo show di Leolandia per i più piccoli

0
Ikea Roncadelle
Ikea Roncadelle, Brescia

In arrivo un fine settimana dedicato allo shopping, alla musica, alla cultura e al divertimento nel Centro Commerciale di Roncadelle: in particolare, sabato 6 luglio, in occasione del primo giorno di saldi, tutti i negozi della galleria e IKEA avranno un’apertura straordinaria estesa fino alle 22, con un dj set nell’area ristorazione.
Nella galleria sarà quindi possibile dedicarsi agli acquisti e lasciarsi affascinare dalle numerose attività.

In entrambe le giornate, dalle 9 alle 13, nell’area Booky al primo piano sarà attivo, come ogni settimana, il servizio gratuito di prestito libri e raccolta libri usati, per riscoprire la magia dei romanzi, senza limiti di età.

Nel corso della mattinata di sabato, dalle ore 10:30, lo spazio “Booky. Leggi il Centro Vivi il Territorio” ospiterà l’evento Vivi la Storia, a cura dei rievocatori della Confraternita del Leone, che faranno rivivere al pubblico momenti della storia locale e nazionale, viaggiando indietro nel tempo dal IV al I secolo a.C., quando protagonisti furono i Reti, i Celti e i Romani.

Sabato pomeriggio, dalle 17, al via la finalissima di ELNÒS Live Contest, il concorso musicale organizzato da ELNÒS Shopping, e dedicato interamente alla musica di qualità, in collaborazione con la PassodopoPasso edizioni musicali di Umberto Labozzetta e la piattaforma Valory App. Quest’ultima tappa vedrà esibirsi sul palco i tre artisti che sono arrivati primi alle tre semifinali: Riccardo Berticelli (in arte Bertic), Simone Bregoli e Michelangelo Vood. A questi si aggiungeranno le performance di due artisti “ripescati” dalle tappe del concorso: Eakos e Francesca Sanavro. Al primo classificato sarà offerta la possibilità di realizzare un videoclip musicale professionale del brano presentato al contest, mentre il secondo classificato potrà produrre la registrazione del brano presentato presso il Nebula Studios di Milano.

Domenica 7 luglio, dalle ore 11:00, nell’area palco, l’Associazione L.A.CU.S. presenterà il libro Sapori Gardesani tra passato, presente e futuro, a cura di Luigi Del Prete, una ricerca che indaga e valorizza le unicità della cultura enogastronomica gardesana, con la collaborazione di tutti gli Enti di settore, promuovendo il territorio.

In questa occasione, sarà inaugurato anche il percorso espositivo Le bellezze del paesaggio gardesano, a cura dell’Associazione L.A.CU.S. e Garda Sostenibile, visitabile fino a domenica 14 luglio.

Per tutto il fine settimana l’area ELNÒS Junior ospiterà al contempo i più piccoli per giocare e imparare divertendosi, con il focus pomeridiano weekend@ELNÒSJunior  dedicato, sabato 6 luglio al Funny Saturday show, per mostrare il proprio talento, e domenica 7 alle attività ludiche play&fun, dopo l’esibizione Leolandia Show nell’area palco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome