Mail razzista, Forza Nuova difende l’imprenditore e offre supporto legale

L'estrema destra critica "la gogna mediatica" bollando l'accaduto come "una lamentela sugli orari di consegna non rispettati dagli autisti extracomunitari"

0
Bandiere di Forza Nuova
Bandiere di Forza Nuova

Continua la polemica per la mail partita dalla Chino Color di Lumezzane in cui si invitavano i fornitori a non inviare più in azienda fattorini di colore. Dopo le reazioni della Cgil e i comunicati stampa della Lega (che invitano a non generalizzare), a prendere posizione è infatti il movimento di estrema destra Forza Nuova che critica “la gogna mediatica” bollando l’accaduto come “una lamentela sugli orari di consegna non rispettati dagli autisti extracomunitari”.

Forza nuova – nella nota firmata dal responsabile Nord Luca Castellini – esprime “solidarietà alla ditta Lumezzanese e rilancia il proprio appello generale ad assumere Italiani disoccupati”. “Quando pakistani e indiani non lavoreranno piú sottocosto – incalza il comunicato – chi prenderete, i marziani? Concludiamo ribadendo la solidarietà a chi si é lamentato e offrendo supporto legale gratuito se dovessero insorgere denuncie per fantomatico razzismo verso il titolare”.

Parole forti, e fuori dai principi definiti dalla Costituzione in relazione a una mail dai toni giustificabili.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome