Garda, una bomba della Prima Guerra Mondiale trovata in spiaggia

Gli artificieri del Decimo Reggimento Genio Guastatori di Cremona hanno trasportato l'ordigno in una cava prima di farlo brillare

0

Una bomba vecchia di cento anni è stata rinvenuta questa mattina sulla spiaggia che sorge nei pressi della Rocca di Manerba sul lago di Garda.

A trovare il cimelio, un ordigno per lanciabombe modello Stokes da 3 pollici di fabbricazione inglese risalente alla Prima Guerra Mondiale, è stato un uomo che passeggiava in spiaggia: la bomba si trovava sotto la ghiaia sulla riva del lago.

Sul posto insieme ai carabinieri di Manerba, la Polizia locale della Valtenesi e il Corpo militare della Croce Rossa Italiana sono intervenuti gli artificieri del Decimo Reggimento Genio Guastatori di Cremona, che hanno trasportato l’ordigno in una cava prima di farlo brillare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome