Sabbio Chiese, cibi scaduti e norme violate, agriturismo nei guai

Anche nella cura degli animali allevati nell'agriturismo - e pure nei confronti di quelli d'affezione - sono state registrate gravi omissioni e violazioni

0
Alimenti ammuffiti
Alimenti ammuffiti - generico

Cibo invaso dagli insetti, alimenti scaduti da anni, frutta marcia e ammuffita: è quanto hanno trovato i Carabinieri forestali di Vobarno in un agriturismo di Sabbio Chiese.

A seguito del controllo dei militari sono emerse non solo gravi carenze igienico sanitarie, ma anche violazioni delle norme di rintracciabilità e mancanza di documentazione adeguata.

Il titolare dell’agriturismo, ora messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato accusato di aver dato avvio ad un’attività commerciale senza l’adeguata licenza, di non aver fornito le necessarie indicazioni delle sostanze che provocano allergie e di non aver provveduto alla corretta etichettatura degli alimenti in vendita.

Anche nella cura degli animali allevati nell’agriturismo – e pure nei confronti di quelli d’affezione – sono state registrate gravi omissioni e violazioni. All’uomo è stata comminata una sanzione amministrativa di 36.494 euro.

Infine l’uomo è stato denunciato per aver costruito alcune strutture senza avere gli adeguati permessi edilizi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome