Elnòs, giovedì l’inaugurazione della mostra Beatles Forever

Presso il centro commerciale bresciano, apre le porte al pubblico, fino al 15 settembre, la rassegna sull’Arte dei Beatles

1
elnos shopping
Elnos, foto generica

Si inaugura giovedì alle ore 12 a ELNÒS Shopping la mostra Beatles Forever”, curata da Rolando Giambelli fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati e aperta al pubblico fino al 15 settembre prossimo. Un viaggio nell’arte ispirata dai quattro ragazzi di Liverpool che, con la loro musica, hanno cambiato il mondo: cinque diverse sezioni che attraversano e incrociano le più diverse forme di arte popolare a loro dedicate.

Ai memorabilia provenienti dal Beatles Museum italiano – libri, foto, dischi, vinili, autografi, lettere, fanzine e gadget vari – si alterneranno quaranta pannelli che presentano la narrazione fotografica dei momenti salienti della carriera dei Beatles, gli oggetti più significativi del collezionismo beatlesiano e cinquanta tavole a fumetti raffiguranti l’intera storia dei Fab Four. Nel racconto fotografico non mancheranno, poi, la sezione I Beatles e l’automobile: più di cento scatti dei Beatles fotografati con le auto più belle dell’epoca, come Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Mercedes-Benz, Ferrari, Ford, Ispano Suiza, Mini Morris, Herald, Triumph, Volkswagen, Fiat 500; e quella dedicata a Metti i Beatles a tavola: nove pannelli con immagini scelte, ingrandimenti e riproduzioni fotografiche di alcune delle opere della mostra di Andrea Rauch ispirata al titolo e ai contenuti del libro di ricette “Metti i Beatles nella zuppa”, scritto da Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno e illustrato dallo stesso Rauch. A completare il percorso, un prestito importante: sei delle quattordici copie di litografie di John Lennon tratte dalla collezione privata Bag One: Alphabet Page, Bed In For Peace, Exchange Of Rings, I Do, John & Yoko e The Honeymoon.

Più di una mostra dunque, un vero e proprio tuffo nella storia recente raccontata attraverso il mondo beatlesiano vasto, originale, iconico, unico e irripetibile.

La mostra gode del Patrocinio del Comune di Brescia.

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome