Regione, Carzeri (Fi): al via il gruppo di lavoro per le Olimpiadi

A dirlo è Claudia Carzeri, consigliere regionale di Forza Italia e vice presidente della commissione Montagna

1
Claudia Carzeri, Forza Italia
Claudia Carzeri, Forza Italia

“Sono molto orgogliosa del fatto che da una mia mozione – dove chiedevo di valorizzare i territori delle province di Brescia e Bergamo in occasione dei Giochi invernali del 2026 – sia nata la proposta di costituire un apposito gruppo di lavoro regionale”. A dirlo è Claudia Carzeri, consigliere regionale di Forza Italia e vice presidente della commissione Montagna. La proposta è stata avanzata durante la commissione congiunta Montagna – Sport riunitasi oggi a Palazzo Pirelli ed è stata condivisa dall’assessore allo Sport Martina Cambiaghi, dal sottosegretario ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi e dai presidenti delle due commissioni, Curzio Trezzani e Gigliola Spelzini (Lega).

“Nei prossimi giorni – prosegue l’esponente azzurra – saranno definiti i compiti di questo gruppo, che dovrà occuparsi di audire le federazioni sportive e le associazioni, effettuare una mappatura accurata dei principali impianti sportivi del territorio, definire gli investimenti per le infrastrutture e coadiuvare gli assessorati competenti nelle decisioni circa le misure più importanti da varare da qui al 2026. Personalmente sono entusiasta di intraprendere questo percorso ambizioso: sarà nostra premura fare tutto il possibile affinché Brescia e la Val Camonica (con i cento chilometri di piste e gli impianti di risalita che legano tutto il comprensorio) ottengano un ruolo importante in questa partita”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome