Omar Pedrini torna con un video per combattere il cambiamento climatico – GUARDALO

0
Pianeta Blu di Omar Pedrini

Esce oggi il video di Pianeta Blu di Omar Pedrini, ex leader dei Timoria. Il brano, pubblicato originariamente nel 2014 e contenuto nell’album di Omar Che ci vado a fare a Londra?, torna a distanza di 5 anni per sensibilizzare su un argomento quanto mai attuale: la lotta al cambiamento climatico e l’emergenza ambientale.

Nel video si alternano, in un montaggio veloce e frenetico, immagini – a tratti crude, a tratti poetiche – d’attualità ed estratti dai recenti live di Omar Pedrini. La regia è di Luca e Marco Donazzan, le animazioni sono di Lorenzo Milan.

Il “guerriero” ha deciso di dare il suo contributo alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali ma soprattutto la sua vicinanza alle nuove generazioni con questo video: “Spero dia il suo piccolo grande contributo all’unica guerra che vale la pena di combattere: quella dei cambiamenti climatici”, afferma l’artista.

GUARDA IL VIDEO

IL TOUR VIAGGIO SENZA VENTO

Proseguono nel frattempo con successo gli appuntamenti live di “Timoria – Viaggio Senza Vento (e dintorni)”, il tour che riporta sui palchi, dopo 25 anni, lo storico disco dei Timoria, Viaggio Senza Vento, ripercorrendo l’intera tracklist dell’album, in cui sono contenuti indimenticabili successi, da “Senza Vento” a “Sangue Impazzito”, da “Piove” a “Verso Oriente”. Ma anche il brano inedito “Angel”, scritto da Omar Pedrini negli anni di composizione di Viaggio Senza Vento e inedito fino allo scorso autunno, trova ora spazio durante il live. Il Viaggio di Joe raccontato in questo concept album continua, un quarto di secolo dopo, ad emozionare i fan storici dei Timoria, ma anche a farsi conoscere dalle generazioni successive, confermando il proprio posto tra i dischi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Il tour “Timoria – Viaggio Senza Vento (e dintorni)”, è organizzato da Tube Agency. Le prevendite sono aperte e disponibili nei principali circuiti di ticketing

Questo l’elenco delle date annunciate e ancora in aggiornamento:

*Viaggio Senza Vento 2019 Tour*

 

26.07 – Julia Rock Contest, Latisana (UD)

01.08 – Suoni di Marca, Treviso

08.08 – Belluno di Sera, Belluno

14.08 – Rock in Melfi, Melfi (PZ)

28.08 – Parco Tittoni, Desio (MB)

30.08 – Bum Bum Festival, Trescore Balneario (BG)

31.08 – Festa di Santa Maria Iscalas, Cossoine (SS)

05.09 – Na Cosetta Estiva, Roma

05.10 – Oktobeer Fest, Trento

19.10 – Area Expo, Cerea (VR) 

*Date Extra Tour *

28.07 – Festival del Libro, Roma | Presentazione “Angelo Ribelle”

31.07 – Castello Sforzesco, Milano | Ospite di Dandy e Le Bestie

06.09 – Festa CRI, Verbania | Concerto in Duo

04.10 – Festival del Libro, Perugia | per Lawrence Ferlinghetti con Giada Diano

05.10 – Rock’n Rolla, Bologna | Presentazione “Angelo Ribelle”

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome