Truffarono due anziani rubando soldi e gioielli, arrestati

I due malviventi erano riusciti ad entrare nell'abitazione degli anziani con il pretesto di una verifica al vicino acquedotto

0

Sono stati arrestati i due truffatori che a gennaio avevano derubato una coppia di anziani a San Pancrazio, frazione di Palazzolo.

I due malviventi – uno indossava una divisa della Polizia Locale, l’altro una tuta da operaio – erano riusciti ad entrare nell’abitazione degli anziani con il pretesto di una verifica al vicino acquedotto e spiegando che c’erano alcune perdite di mercurio. Ingannando la coppia, i due erano riusciti a far mettere su un tavolo tutti i soldi e i gioielli che marito e moglie custodivano in casa e poi erano fuggiti con tutto il bottino.

La coppia di anziani aveva poi denunciato l’episodio ai carabinieri, che avevano dato avvio alle indagini, coordinate dalla procura di Brescia.

L’indagine ha portato a individuare i due malviventi: un 42enne pregiudicatoè stato arrestato a Bedizzole, il complice si trovava invece già in carcere per aver violato gli arresti domiciliari cui era stato condannato per altri reati.

La refurtiva non è ancora stata recuperata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome