Freccia Rossa, c’è l’accordo sui debiti: ora di discute del rilancio

Resolute Asset Management Italy srl, quale nuovo asset manager, si occuperà di rilanciare il centro come previsto dal piano di ristrutturazione

1
Centro commerciale Freccia Rossa

La proprietà del Freccia Rossa – in concomitanza con la notizia della chiusura di un nuovo negozio nel centro commerciale cittadino – comunica con una nota che le trattative volte a ristrutturare il debito contratto con il pool di banche sono giunte a conclusione con la sottoscrizione dell’accordo di ristrutturazione del debito e dei relativi allegati, a cui hafatto seguito, in data odierna, il deposito presso il Tribunale di Milano della documentazione contrattuale, del piano finanziario e dell’attestazione dell’esperto cosìcome richiesto dalle norme applicabili.

Successivamente alla definitività del provvedimento di omologa dell’accordo di ristrutturazione del debito da parte del Tribunale di Milano, le banche sottoscrittrici dell’accordo (Unicredit, Intesa, MedioCredito e UBI), La Fenice Sarl, una società del gruppo Resolute AssetManagement, Freccia Rossa e i suoi attuali soci daranno esecuzione agli accordi raggiunti al fine di consentire il trasferimento della società alla nuova proprietà e di completare l’operazione di ristrutturazione del debito.

“Una volta completato questo ultimo adempimento -spiega il comunicato – Resolute Asset Management Italy srl, quale nuovo asset manager, si occuperà di rilanciare il centro commerciale Freccia Rossa, così come previsto dal piano di ristrutturazione allegato all’accordo di ristrutturazione sottoscritto e depositato presso il Tribunale di Milano.

Il piano presentato per la ristrutturazione del debito esistente, volto al riposizionamento della struttura, precisa, tra l’altro, l’entità degli investimenti previsti per il rilancio delcentro commerciale Freccia Rossa, i termini della riduzione del debito esistente per effetto delle rinunce e delle conversioni dei crediti vantati dai soci e dal ceto bancario e le modalità di rimborso del debito residuo”.

Freccia Rossa Shopping Center S.r.l. -precisa sempre la nota – è stata assistita da KPMG Advisory S.p.A. (in qualità di advisor industriale e finanziario) con i professionisti Federico Bonanni (Partner) Alessandro Bellia (Associate Partner) e Enrico Polsini (Manager), dallo studio legale Osborne Clarke, con i soci Filippo Canepa e Umberto Piattelli, coadiuvati dal senior associate Stefano Panzini e dall’associate Giulia Laddaga. Resolute Asset Management è stata assistita dallo studio legale Gitti & Partners, con il socio Angelo Gitti, supportato dai senior associate Filippo Rota e Flavio Monfrini. Il pool di banche coinvolto nella ristrutturazione è stato rappresentato dallo studio legale Bonelli Erede in associazione con Lombardi, per il quale ha operato il socio Federico Vermicelli, insieme agli associate Marco Garavelli, Pietro Ferretti, Pierangelo Totaro

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome