Internet, Sim informatica promette: presto la fibra ottica anche in Valcamonica

"La rete - si legge - sarà realizzata in tecnologia interamente FTTH e consentirà di navigare ad una velocità fino ad 1 GB per secondo"

0
Fibra ottica, foto da Pixabay
Fibra ottica, foto da Pixabay

Partendo dal comune di Malonno (BS) e da quello di Costa Volpino (BG), sedi dell’azienda, la giovane aziend SIM Informatica mira ad incrementare lo sviluppo digitale del territorio e promette in un comunicato stampa di raggiungere con la fibra ottica le aziende della Val Camonica.

“La rete in fibra ottica di SIM Informatica – si legge – sarà realizzata in tecnologia interamente FTTH (Fiber To The Home) e consentirà di navigare ad una velocità di connessione fino ad 1 GB per secondo, assicurando così il massimo delle performance. Le prime installazioni termineranno per fine 2019 e vedranno la posa di circa 50 chilometri di fibra ottica; questo permetterà alle aziende della zona di ottimizzare tempi e modalità di lavoro, nonché incrementare la propria competitività ed efficienza”.

L’obiettivo di SIM Informatica – coerente con la propria mission di portare vantaggio al territorio in cui l’azienda risiede – è quello di garantire una sempre maggiore copertura in fibra ottica dei comuni della Valle Comunica, al fine di favorire il rilancio delle aree montane mettendo a disposizione strumenti ed infrastrutture in grado non solo di soddisfare le diverse esigenze dei cittadini, ma anche migliore la qualità della vita.

“È un grosso investimento per la nostra azienda, ma credo che questo farà la differenza sia in termini di qualità, sia di tipologia di servizio erogato. Ad oggi, sul mercato della Valle Camonica, non vi è alcun altro mezzo di comunicazione paragonabile all’infrastruttura che stiamo realizzando e le aziende che ci seguiranno potranno usufruire di una tecnologia unica ed innovativa, che permetterà loro di avere una connettività in grado di colmare il divario esistente con le città metropolitane” dichiara Guido Bonomelli, titolare di SIM Informatica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome