🔴🔴🔴 Maltempo, tetti scoperchiati e cascine crollate: pesanti i danni nella Bassa

Il conto complessivo non è ancora stato fatto, ma questa nuova ondata potrebbe aver provocato danni per diverse decine di milioni di euro

3
Maltempo a Urago, foto da Facebook

Nuovo temporale, anche se di pochi minuti, e nuova conta dei danni nel Bresciano. E’ bastata mezz’ora, ieri, per mettere in difficoltà diverse zone della provincia e in particolare la Bassa, dove i danni sono stati importantissimi.

In diversi Comuni, come segnalato ieri di BsNews, sono caduti chicchi di grandine grandi come palline da ping pong, accompagnati da vento fortissimo. A Longhena è crollata una porzione di cascinale, a Urago diversi alberi secolari sono caduti sulla strada, intrappolando un’auto e rischiando di compiere una strage, a Rudiano diverse cascine sono state scoperchiate o danneggiate.

Il conto complessivo non è ancora stato fatto, ma questa nuova ondata potrebbe aver provocato danni per diverse decine di milioni di euro. Che si sommano a quelli dello scorso 2 agosto e a quelli (tra allagamenti e ponti crollati) di due giorni da.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome