Il PalaLeonessa resterà la casa di Basket Brescia Leonessa

L’accordo per la stagione 2019-2020 è stato raggiunto a seguito dei contatti che il club ha avuto con tutti i soggetti coinvolti nella gestione dell’impianto

0
Il general manager Sandro Santoro, Graziella Bragaglio e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono

Basket Brescia Leonessa continuerà a utilizzare il PalaLeonessa per le proprie attività, tanto per le partite di campionato ed EuroCup che per gli allenamenti. L’accordo per la stagione 2019-2020 è stato raggiunto a seguito dei contatti che il club ha avuto con tutti i soggetti coinvolti nella gestione dell’impianto (che ora è denominato PalaLeonessa A2A) e di un incontro tra il presidente Graziella Bragaglio, il general manager Sandro Santoro e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, che si è svolto questa mattina presso il Palazzo della Loggia, al termine del quale sono state rilasciate le seguenti dichiarazioni.

“Nelle ultime settimane Basket Brescia Leonessa ha lavorato per mettere a posto i pezzi del puzzle per poter disputare la seconda stagione all’interno del PalaLeonessa A2A – le parole di Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa -. Abbiamo curato una serie di dettagli, mettendo insieme tutte le richieste di tutti i soggetti che sono coinvolti nella gestione dell’impianto. Grazie all’impegno del sindaco e di tutti i collaboratori siamo riusciti a definire l’accordo per la nuova stagione, di cui siamo molto contenti e molto soddisfatti”.

“Abbiamo sempre considerato il PalaLeonessa la casa di Basket Brescia Leonessa – conclude la Bragaglio -. Abbiamo contribuito nel tempo alla sua costruzione ed è una parte importante del nostro progetto sportivo. Siamo carichi per una stagione che spero sia spumeggiante e che possa permettere alla nostra società di integrarsi sempre meglio sul territorio di una città frizzante e piena di entusiasmo per lo sport”.

“Il Comune ha investito molto sulle infrastrutture sportive e sullo sport – il pensiero di Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia -. Ad esempio, la stagione della Leonessa ieri è iniziata al Polivalente di via Collebeato, che in passato era un ammasso di ferri abbandonati e oggi è una bella struttura sportiva, gradevole, accogliente e utilizzata. Lo stesso è accaduto con il PalaLeonessa, che è rimasto chiuso per quasi 30 anni. Le infrastrutture sportive sono fondamentali per far crescere le attività in una città che sta eccellendo in tante discipline. Il nostro movimento sportivo è forte in tutto il territorio bresciano, ma in particolare in città. E noi sentiamo la responsabilità di mantenere in città il cuore delle varie discipline sportive”.

“Tutto è bene quel che finisce bene – prosegue il primo cittadino di Brescia -. Il fatto che si trovino degli equilibri è una cosa giusta, anche facendo degli sforzi reciproci affinché gli impianti vengano utilizzati in maniera intelligente e coordinata e ci sia soddisfazione per tutte le parti in causa. Il PalaLeonessa ha un’interlocuzione plurale, c’è l’esigenza di coordinare tutti i soggetti coinvolti ed è necessario che ci sia disponibilità a un lavoro di squadra”.

“Se stiamo dentro il gioco di squadra, chi ne beneficia è la città – conclude Del Bono -: la fatica di tutti noi è quella di tenere l’equilibrio finanziario e la sostenibilità economica di tutte le nostre strutture e credo che Brescia sia in grado di farlo, con la serenità e il rigore che ci contraddistingue. Sono contento che il PalaLeonessa resti la casa del basket, non ne ho mai dubitato. Sono molto soddisfatto del clima ritrovato, dovuto al fatto che tutti sono riusciti a remare nella stessa direzione”.

“Il sindaco ha un DNA sportivo trasferito alla politica – afferma Sandro Santoro, general manager di Basket Brescia Leonessa -. Avevamo necessità di chiarire alcuni aspetti del percorso, il coinvolgimento pubblico della figura istituzionale più alta della città ha portato benefici che si sono concretizzati rapidamente. Ringrazio il sindaco Del Bono per aver dato i giusti strumenti a tutti gli interlocutori, con i quali abbiamo comunque conservato un dialogo quotidiano. Alla fine, abbiamo trovato un equilibrio che sarà utile a far continuare a maturare una parte della Brescia sportiva, con la consapevolezza che più sport c’è in città, migliore è l’umore delle persone”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome