Iseo, a Ferragosto musica, danza e fuochi d’artificio in piazza

L’appuntamento è in Piazza Garibaldi a Iseo con la Banda Cittadina di Iseo, con Giorgia Giaroli ed Enrico Vignato: danza, musica e fuochi d’artificio

0
La centralissima piazza Garibaldi di Iseo
La centralissima piazza Garibaldi di Iseo

Da diversi anni la Banda Cittadina di Iseo qualche sorpresa ai suoi ospiti la riserva, e il Ferragosto 2019 non farà certo eccezione.

Se infatti è da anni una tradizione che lo spettacolo pirotecnico sia preceduto dal concerto della Banda, i turisti e gli spettatori che quella sera popoleranno il capoluogo Sebino, assisteranno ad un’esibizione inedita: assieme ai suonatori dell’ensamble si esibiranno infatti Giorgia Giaroli ed Enrico Vignato, giovani danzatori professionisti, solisti del Roma City Ballet e interpreti principali della compagnia Chrono Ballet di Verona diretta da Cristiana Cristiani.

Un curriculum straordinario, quello dei due danzatori, che li vede protagonisti di una lunga tournee in Cina, protagonisti dello spettacolo di danza contemporanea “I pensieri dell’ anima” del famoso regista e coreografo Misha Van Hoecke, danzatori nell’ opera “Carmen” diretta da Hugo de Ana, presso l’ Arena di Verona e premiati in molti concorsi di danza internazionali

Un’altra sfida quindi quella dei suonatori diretti dall’immancabile Maestro Costanzo Manza, che il 6 luglio scorso si sono confrontati con il canto lirico, accompagnando il tenore Andrea Bragiotto e la soprano Barbara Fasol, mentre ora dovranno rendere il ritmo, le sonorità e l’atmosfera ideali per permettere ai due artisti di creare le magiche suggestioni del ballo.

“E’ per noi tutti un’esperienza nuova, emozionante, quasi una sfida con la quale vogliamo coinvolgere il pubblico Iseano – spiega Silvia Fioretti, segretario della Banda e musicista.

“Una definizione raffigura la danza come un volo ad ali spiegate sorretto dal vento della musica – continua il Maestro Manza – In questa dimensione più che mai musica e coreografia devono lavorare insieme, per rendere la suggestione e l’emozione che nella danza è un equilibrio molto delicato. Ci auguriamo di poter rendere bene questo valore e far si che il pubblico di Iseo possa accompagnarci con entusiasmo in questa scoperta”.

L’appuntamento è quindi per il 15 agosto in Piazza Garibaldi a Iseo con la Banda Cittadina di Iseo, con Giorgia Giaroli ed Enrico Vignato: danza e musica e come di consueto, a seguire, i fuochi d’artificio dell’estate Iseana. Presentano Franca Cerveni e Giancarlo Ghitti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome