Festa della Radio, mercoledì Tedua, Dregfold e Chadia Rodriguez

I cancelli della kermesse di via Serenissima aprono alle 19, l'ingresso con sottoscrizione costa 15 euro

0
Tedua, foto da Wikipedia

Alla XXVIII Festa di Radio Onda d’Urto in via Serenissima a Brescia mercoledì 21 agosto arriva in concerto, sul palco principale TEDUA! Sul palco principale, la stessa sera, anche altri due concerti live con due nomi di punta del rap e trap in Italia: DREFGOLD e CHADIA RODRIGUEZ! I cancelli aprono alle 19, l’ingresso con sottoscrizione costa 15 euro.

Opening act: Hardi & Chicco Domingo.

TEDUA – Dopo il grande successo riscosso con “Mowgli – il disco della giungla” il rapper Tedua è pronto a tornare alla dimensione live conquistando nuovamente il pubblico con il suo “Rumble in the jungle summer tour 2019”. Conosciuto come uno dei più promettenti giovani della scena trap e rap italiana, Tedua debutta due anni, quando ha pubblicato “Orange county”, iniziando così a esplorare nuove sfumature della musica trap. Durante le sue nuove performance live, il fenomeno rap genovese proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album Mowgli, certificato disco di platino per aver venduto oltre 50 mila copie, senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo singolare percorso artistico, consacrandolo come uno dei più rappresentativi e interessanti personaggi del panorama hip hop italiano. Da “La legge del più forte”, brano che ha registrato oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, a “Burnout” fino ad arrivare a “Vertigini”, nel quale l’artista esprime tutta la sua urgenza comunicativa, oltre che il bisogno di ricordare ancora una volta il mondo da cui proviene, la strada. Ad accompagnare il Mowgli del rap italiano sul palco di #festaradio #Brescia sarà come sempre Chris Nolan, produttore di tutte le 14 tracce contenute nel disco nonché uno tra i migliori producer della scena rap contemporanea.

DREFGOLD – Elia Specolizzi, in arte DrefGold, si è avvicinato all’hip hop già all’età di 12 anni, registrando le prime traccie nello studio costruito in camera sua. Dopo un periodo trascorso nelle crewBoombapHaze e Pro Evolution Joint, inizia la carriera da solista pubblicando “KanagliaMixtape” con il quale mette in mostra sin da subito il suo inconfondibile stile. Nel 2017 si fa notare dalla scena urban italiana con il singolo “Casco Momo” e nell’estate dello stesso anno pubblica i singoli “Quello Vero” e “Massarenti”. L’esplosione di Drefgold è nel 2018 con la pubblicazione del suo primo album ufficiale “Kanaglia”, prodotto da uno dei migliori producer della scena: Daves the Kid. Drefgold arriverà a #festaradio #Brescia nell’ambito del “Kanagliasummer tour”, con i brani live tratti dall’ultimo album. Da “Boss”, a “Occupato”, fino a “Wave”

CHADIA RODRIGUEZ – Chadia Rodriguez è un’artista italiana, cresciuta tra Torino e Milano, classe ’98, di origine metà marocchina e metà spagnola. Nel 2018 inizia a lavorare con Big Fish e Jake La Furia, che la mettono sotto contratto come prima artista della nuova label Yalla Movement. Il primo singolo di Chadia è “Dale”: pubblicato ad aprile 2018, la posiziona sul radar della scena rap italiana e la porterà ai singoli successivi “Fumo Bianco” e “Bitch 2.0”. A settembre 2018, Chadia diventa la prima rapper donna sulla copertina di una playlist rap di Spotify Italia, a riprova che sono bastati pochi mesi a farla diventare il punto di riferimento per la scena. Successivamente pubblica il singolo “Sister (Pastiglie)”, ispirato alla hit punk degli anni ’90 “Pastiglie” dei Prozac+, inno di una generazione. Il singolo è prodotto da Big Fish e il video raggiunge in meno di 24 ore i 100.000 plays su YouTube, entrando nella top 10 delle tendenze. A dicembre 2018 pubblica “3G” con il feat. di Jake La Furia, che non solo entra nella top 10 delle tendenze YouTube, ma raggiunge anche la prima posizione per la prima volta nel percorso di Chadia. Il 2019 si apre con l’uscita l’11 gennaio di “Avere 20 Anni”, il primo EP ufficiale che contiene i singoli pubblicati nel 2018 e che viene lanciato dall’inedito “Sarebbe Comodo”, il cui video debutta al primo posto delle tendenze YouTube. “Avere 20 Anni” consacra Chadia nell’olimpo della trap italiana, superando i 50 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify.

TENDA BLU
h 23.45 Brechances live con: Sbandy, Quare, Fuego, Shiver, Rapsod e Theak (Rap – BS). A seguire Butchers’ Vinyl Selection

SPAZIO FIASKA – CHIRINGUITO
h 23.45 COCHLEA (Dream Pop), a seguire APNEA (Alternative Indie)

PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
h 23.45 Rafiki (Black Music / Hip Hop – BS)

LIBRERIA DEL GATTO NERO
h 19.30 EFFETTO SERA IN LIBRERIA: Stefano Fogliata, dottorando bresciano di ricerca in studi umanistici interculturali e autore del documentario tra Libano, Siria e Palestina “Footballization”, presenta “Sabun” (Zambon Editore, 2019) con l’autrice Alae al Said, palestinese nata in Italia. Dalla Nablus del 1987 ad oggi, una sezione dell’arco tracciato da occupazione e resistenza. Con un reading di Bushra al Said.

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBINE E BAMBINI
h 20.45 “Bambini al sacco e giochi di lotta” a cura di Cristina Civini, Palestra Popolare Antirazzista.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome