Ritirato farmaco per sindrome premestruale – ECCO MARCA E LOTTO

L’ Aifa - Agenzia italiana del farmaco - ha comunicato il ritiro di un lotto del medicinale PROGEFFIK*200 mg 15 cps – AIC 035042305 della ditta Effik Italia Spa

0

Ritirato dalle farmacie un lotto del farmaco per curare la sindrome premestruale. L’ Aifa – Agenzia italiana del farmaco – ha comunicato il ritiro di un lotto del medicinale PROGEFFIK*200 mg 15 cps – AIC 035042305 della ditta Effik Italia Spa.

La specialità medicinale PROGEFFIK è usato per la cura della sindrome premestruale, alterazioni del ciclo mestruale dovute ad alterazioni dell’ovulazione o ad anovulazione, mastopatie benigne, premenopausa, e della terapia ormonale sostitutiva della menopausa. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito a seguito della comunicazione da parte della ditta concernente capsule del suddetto medicinale che non si dissolvono.

Ecco il lotto del farmaco ritirato dalle farmacie: 18K20 con scadenza 11-2021. La ditta Effik Italia Spa ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute – Nas è invitato a verificare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome