Desenzano, Polizia nei campi rom: in uno su due allacci abusivi per acqua e luce

Negli scorsi giorni, in particolare, l'attività degli agenti si è concentrata sugli insediamenti rom e sinthi all'interno del Comune gardesano

0
Carovana di nomadi
Carovana di nomadi, foto generica

Continuano le operazioni di controllo del territorio da parte del Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda, agli ordini del commissario Bruno Pagani. Negli scorsi giorni, in particolare, l’attività degli agenti si è concentrata sugli insediamenti rom e sinthi all’interno del Comune gardesano. Sei gli insediamenti finiti sotto la lente degli agenti: tutti di piccole dimensioni e collocati su aree private e recintate di proprietà di altrettante famiglie. Dai controlli, effettuati in collaborazione con personale di Enel e Acque Bresciane, emerso che nella metà dei casi erano stati effettuati allacciamenti abusivi alla rete di distribuzione di acqua e gas. “Per tale ragione – si legge in una nota della Polizia – dopo le contestazioni delle violazioni rilevate venivano ad opera dei tecnici ripristinate le condizioni di legalità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome