Puegnago del Garda, al via sabato Groppello&Casaliva Experience

Tre giorni a tutto gusto nella suggestiva cornice vista lago di Villa Galnica, prestigiosa sede del Consorzio oltre che dell’Aipol e del Gal GardaValsabbia2020

0
Vino, foto da Pixabay
Vino, foto generica da Pixabay

Tutto pronto in Valtènesi: per la terza edizione di “Groppello&Casaliva Experience”, appuntamento organizzato dal Consorzio Valtènesi nell’ambito della 43esima Fiera di Puegnago del Garda: il via sabato 24 agosto per tre giorni a tutto gusto nella suggestiva cornice vista lago di Villa Galnica, prestigiosa sede del Consorzio oltre che dell’Aipol, l’Associazione Produttori Olivicoli Lombardi, e del Gal GardaValsabbia2020.

In programma nelle serate del 24, 25 e 26 agosto dalle 18 alle 23 un grande banco d’assaggio sulla terrazza e nel chiostro della villa,  dedicato sia ai vini rosa che ai rossi base Groppello della Doc Valtènesi, gestito dai sommelier Onav che accoglieranno i visitatori illustrando le caratteristiche delle oltre 60 etichette presentate in degustazione libera.

Nel coupon di 15 euro è previsto anche l’abbinamento a due piatti, uno di formaggi ed uno di salumi tipici del territorio proposto in collaborazione con il Gal GardaValsabbia2020.. Il percorso enogastronomico si concluderà al piano terra della villa con una degustazione di oli extravergine monocultivar curata dagli esperti Aipol.

Un apposito spazio di degustazione sarà dedicato alle etichette in lizza per il  premio “Rosso dell’Anno”, anche questo giunto alla terza edizione e dedicato alla memoria di Sante Bonomo, compianto past president del Consorzio Valtènesi: i finalisti sono stati selezionati in maggio durante il concorso enologico della 70esima Fiera di Polpenazze, e la cerimonia di premiazione si terrà la sera di sabato 24 agosto alle 18 nella piazza centrale di Puegnago durante l’inaugurazione ufficiale della Fiera..

Durante le tre serate di “Groppello&Casaliva Experience” sono infine previste degustazioni guidate di vini rossi e rosa oltre che di olio della durata di 1 ora circa ciascuna, su prenotazione ed a pagamento (5 euro a persona): info direttamente in Consorzio allo 0365-555060 o scrivendo a [email protected].

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome