Ghedi, individuato ed espulso un pluripregiudicato irregolare

Nei giorni scorsi alcune pattuglie hanno esaminato uno stabile da tempo disabitato in via Castenedolo, dove erano stati segnalati uno strano andirivieni e presenze sospette

0

La Polizia Locale di Ghedi è riuscita a individuare un marocchino pluripregiudicato irregolare in Italia dal 2010.

Nei giorni scorsi alcune pattuglie hanno esaminato uno stabile da tempo disabitato in via Castenedolo, dove erano stati segnalati uno strano andirivieni e presenze sospette. Subito dopo essere arrivati sul posto, gli agenti sono entrati nello stabile in evidente stato di abbandono. All’interno hanno potuto individuare una porta chiusa da una catena metallica e, dietro, un uomo accampato che dimorava in condizioni igienico-sanitarie a dir poco pessime. L’uomo, un extracomunitario, era privo di documenti ed è stato quindi sottoposto alle operazioni di fotosegnalazione al fine di accertarne le generalità. Un’attività che ha permesso agli agenti del comandante Enrico Cavalli di scoprire che non solo la persona in questione era irregolare in Italia dal 2010, ma che si trattava anche di un pluripregiudicato per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che si è così scoperto essere originario del Marocco, era stato arrestato per ben tre volte.

Gli agenti della Polizia Locale di Ghedi hanno quindi dato il via all’iter per l’espulsione dal territorio nazionale ad opera del Questore di Brescia. Dopo una notte trascorsa piantonato dagli agenti della Polizia Locale ghedese e la convalida dell’espulsione da parte del giudice, il cittadino marocchino è stato accompagnato all’aeroporto di Milano Malpensa e da lì è stato fatto salire sull’aereo che lo ha ricondotto in patria.

“Le segnalazioni dei cittadini – è la sintesi del consigliere delegato alla sicurezza del Comune di Ghedi, Ivan Bertocchi, e del comandante della Polizia Locale ghedese, Enrico Mazzola – si sono dimostrate davvero determinanti. Proprio per questo dobbiamo ringraziare chi ha fornito queste informazioni tempestive e precise. Si tratta di un rapporto di collaborazione che a Ghedi stiamo portando avanti e cerchiamo di incentivare ormai da anni. E’ importante rivolgersi con fiducia e puntualità alla Polizia Locale. C’è a disposizione un numero (0309050590) che invitiamo una volta di più ad utilizzare. Non ci devono essere timori di sorta e nessuna ritrosia. In questo modo, infatti, si offre una marcia in più al controllo del territorio che è il nostro obiettivo fondamentale. Un grazie sincero spetta dunque a tutti quei cittadini che stanno segnalando i loro dubbi e le situazioni che potrebbero apparire sospette.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome